Avete in programma di trascorrere la fine del 2022 a casa? Festeggiate con micio preparando questo menù di Capodanno per gatti.
Per salutare l’arrivo del nuovo anno non servono sontuosi festeggiamenti. Infatti, è sufficiente stare al fianco di chi amiamo. Se avete in programma una cena tranquilla in compagnia di parenti e amici, ecco come renderla speciale estendendo l’invito anche al vostro amico a quattro zampe: scopriamo tutte le portate per un menù di Capodanno per gatti da leccarsi i baffi.
Prima di scoprire quali sono le deliziose pietanze che compongono questo originalissimo menù, è bene ribadire che non possiamo destinare gli avanzi della nostra tavola ai gatti.
L’apparato digerente dei felini, infatti, è ben diverso da quello umano: c’è il rischio che cibi innocui per l’essere umano si rivelino tossici e dannosi per il micio.
È ottima, quindi, l’idea di pianificare un apposito menù per il pelosetto, così da permettergli di accogliere l’arrivo del 2023 con gusto e senza rischi per la salute.
La prima raffinata pietanza che allieterà il Capodanno del micio è la tartare all’uovo. Per prepararla, avremo bisogno di:
Dopo aver cotto al vapore le carote e averle tagliate a cubetti, basterà mescolare insieme tutti gli ingredienti e servirli nella ciotola del gatto. Non c’è dubbio: divorerà il suo contenuto in un batter d’occhio.
Potrebbe interessarti anche: Gatto e pericoli di Natale e Capodanno: quello che devi sapere
La seconda portata del nostro menù di Capodanno per gatti prevede un prelibato paté ai fegatini. Gli ingredienti necessari sono:
In primo luogo, bisognerà bollire in pentole separate carota e zucchina, riso e fegatini e carne di pollo.
Dopo aver scolato gli ingredienti dovremo inserirli in un mixer e frullarli, aggiungendo l’olio alla fine.
Potrebbe interessarti anche: Hai ospiti a casa e il tuo 🐱 gatto non è contento? Puoi sistemare così la situazione
Infine, la vellutata di salmone chiude il menù di Capodanno per gatti. Per prepararla sono necessari:
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Dopo aver fatto bollire il riso, il salmone e le verdure in tre pentole separate, dovremo inserire gli ingredienti nel frullatore e azionarlo fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, a cui andremo ad aggiungere l’olio.
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…