Fa caldo e hai deciso di mangiare una prelibatezza fresca e non sai se condividerla con Micio? Vediamo se il gatto può mangiare il sorbetto.
Il dessert freddo come il sorbetto, è un prodotto che chiunque desidera mangiare, quando fa caldo, anche se solitamente si mangia tra una pietanza e l’altra. Tuttavia convivere con una palla di pelo, significa dover “combattere” con lo sguardo fisso di quest’ultimo.
Infatti i felini tendono a fissarci quando mangiamo qualsiasi genere di cosa e a volte tendono anche a “rubare” il nostro cibo. Ma cosa accadrebbe se Micio mangiasse del sorbetto? I gatti possono mangiare quest’ultimo? Scopriamolo qui di seguito.
Il sorbetto è una prelibatezza fredda simile al gelato, ma con una consistenza più liquida.
Tale “bevanda” viene utilizzata spesso per dividere le portate a base di carne da quelle a base di pesce. Tuttavia oltre ad essere un dessert viene spesso utilizzato anche come bevanda rinfrescante durante l’estate.
Per questo motivo possiamo facilmente ritrovarci a gustare un fantastico sorbetto nelle giornate calde. Tuttavia chi convive con un felino può domandarsi se è possibile condividere questo piacere con il proprio Micio. Il gatto può mangiare il sorbetto?
In definitiva il sorbetto non reca alcun danno al nostro amico a quattro zampe, quindi è possibile offrirne un po’ alla nostra palla di pelo. Tuttavia questo alimento non dona alcun valore nutrizionale al nostro amico a quattro zampe.
Ciò perché, come ben sappiamo, i felini sono carnivori obbligati e nel sorbetto non vi sono proteine animali. Inoltre alcuni sorbetti possono contenere ingredienti che possono essere dannosi per il Micio.
Quindi se il vostro amico a quattro zampe lecca una piccolissima quantità di sorbetto, starà bene, ma sarebbe opportuno evitare di darglielo volontariamente.
Potrebbe interessarti anche: Cubetti di ghiaccio per il gatto: un modo per rinfrescarlo dal caldo in estate
Come abbiamo potuto osservare nel paragrafo precedente, se capita che il nostro felino mangi il sorbetto, in piccole quantità, potrebbe non succedere nulla.
Tuttavia perché rischiare se possiamo offrire al nostro amico a quattro zampe qualcosa che può mangiare senza problemi e che lo aiuta a rinfrescarsi quando fa caldo?
Potrebbe interessarti anche: Ghiaccioli per cani e gatti: ricette rinfrescanti e golosi per questa estate
Infatti in alternativa al sorbetto, possiamo offrire al Micio un gelato fatto in casa per lui oppure un ghiacciolo sempre fatto in casa per lui. In modo tale da conoscere gli ingredienti ed essere sicuri che non danneggeranno la salute del nostro amico peloso.
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…