Stai pensando di adottare un Blu di Russia? Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di accogliere nella tua vita questo micio.
Il Blu di Russia è un felino dall’aspetto magnetico ed affascinante: non sorprende il fatto che tu abbia scelto di trascorrere la tua vita al suo fianco. Prima di accoglierlo nella tua casa e nel tuo cuore, però, è opportuno assicurarsi che si tratti del gatto che fa per te, e viceversa. Scopriamo tutte le informazioni da conoscere prima di adottare un Blu di Russia.
Adottare un Blu di Russia sì o no? La risposta non è affatto scontata, perché occorre riflettere sulle esigenze del micio e capire se saremo in grado di soddisfarle.
Questo quattro zampe è estremamente affettuoso e dolce nei confronti della propria famiglia.
Dall’indole docile e tranquilla, gli esemplari di questa razza amano rilassarsi in compagnia del loro umano del cuore.
Pazienti e giocherelloni, si tratta di perfetti compagni di avventura anche per i più piccoli.
La loro adozione è consigliata a famiglie con bambini e altri animali. Infatti, il Blu di Russia risulta estremamente amichevole e socievole nei confronti dei pelosetti.
Al contrario, è sconsigliato adottare il Blu di Russia a chi trascorre molto tempo lontano da casa, poiché si tratta di un gatto che tende a soffrire la solitudine.
Potrebbe interessarti anche: Perché adottare un gatto: tutti i motivi per prendere un micio
Infine, non ci resta che scoprire quali sono i bisogni di questo micio per capire se adottare o meno un Blu di Russia.
Come abbiamo anticipato, gli esemplari di questa razza sono molto equilibrati e mansueti. Per questo, si tratta di perfetti gatti da appartamento, che trascorrono la maggior parte del tempo all’insegna del relax.
Vista la loro indole timida e riservata, è opportuno mettere a disposizione di questi quattro zampe dei piani rialzati, in cui rifugiarsi e guardare il mondo dall’alto.
Potrebbe interessarti anche: Arricchimento ambientale per gatto: mensole, scale e percorsi
Naturalmente, è necessario che gli spazi destinati al micio soddisfino tutti i suoi bisogni etologici.
Per questo, è fondamentale mettere a sua disposizione un’area in cui giocare, correre e divertirsi, completa di tiragraffi, giocattoli, percorsi e mensole rialzate.
Hai capito che il gatto dello zar è il tuo pelosetto ideale? Allora non perderti questo articolo con tutte le curiosità sul Blu di Russia da conoscere assolutamente.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Laura Bellucci
Questo simpatico animale ha un'innata propensione a rimanere eternamente giovane: non invecchia e potrebbe aiutarci…
Perché al mio gatto sanguina il naso? Quali sono le cause nascoste di questa condizioni?…
Come faccio a capire se il mio cane ha i vermi? Il mio amico ha…