Arriva Natale, ecco 10 sfiziose idee regalo per il tuo amato gatto.
Il Natale si sta avvicinando e scommetto che stai già pensando a cosa regalare a tutta la tua famiglia e anche i tuoi amici, ma non dimenticare il tuo amato animale domestico, perchè anche lui merita un trattamento speciale in questo Natale in cambio di tutto quell’amore incondizionato che ti ha regalato negli ultimi dodici mesi, non credi?
Dalle cucce più eleganti e raffinate alle copertine morbide, ci sono tanti modi in cui li farai impazzire di fusa di piacere e agitare le code per l’eccitazione.
I gatti amano appollaiarsi al caldo, spesso li vediamo dormire sul calorifero. Per loro non c’è cura termale migliore di questa. Allora perchè non renderlo davvero felice con una cuccia da appendere al calorifero, in commercio ce ne sono di infinite versioni.
Il gatto ama l’erba gatta, aiuta le sue funzioni digestive. Per chi ha la fortuna di possedere dei gatti ed un giardino, è consigliabile coltivare l’erba gatta in un angolo. Se non avete il giardino, niente paura, esistono dei kit di erba gatta ecologici da posizionare dove volete. Il kit contiene tutto l’occorrente, dal vaso al fertilizzante, al compost, e siamo sicuri che il vostro gatto apprezzerà.
I gatti amano giocare, ma solo con oggetti che stuzzicano il loro primordiale istinto di caccia. In commercio esistono dei giochi appositamente studiati per gatti, come dei circuiti che contengono un topo finto che li attraversa. Non potrà resistere alla voglia di catturare la preda.
Un regalo molto utile, per entrambi, perchè oltre a consentire al vostro gatto di limarsi le unghie, vi consentirà di preservare la vostra tenda ed il vostro divano.
Capita a volte di dover lasciare il nostro amico da solo in casa, anche per l’intero week-end. Il gatto può cavarsela benissimo da solo, basta lasciare a portata di zampa tutto il necessario, come le sue adorate crocchette. Per evitare che dia inizio ad un banchetto senza fondo meglio optare per un dispenser automatico, dove tempi e dosaggio li decidete comunque voi, anche fuori casa.
Per un’occasione speciale come il Natale potreste pensare di regalare al vostro gatto dei piatti speciali o perchè no, di cucinare per lui deliziandolo con le nostre gustose ricette di Natale per gatti.
Il gatto passa ore ed ore a pulirsi e non ama molto l’acqua. In commercio ci sono molti prodotti per la sua igiene, come salviettine umidificate o creme per i cuscinetti delle zampe.
Il gatto più di ogni altra cosa ama dormire……dormire al calduccio. Una morbida copertina nuova di pile è quanto di meglio possa desiderare per Natale.
Un amico col quale giocare e dormire potrebbe essere un bel regalo di Natale per il tuo gatto, ma bisogna valutare sempre attentamente prima di prendere la decisione di introdurre un nuovo gatto con altri mici in casa.
Ricorda che non c’è regalo migliore per lui delle tue coccole e delle tue attenzioni. Anche se sarai indaffarato questo Natale tra commissioni e corsa ai regali, ricordati di non farlo sentire trascurato, già questo renderà il suo Natale un giorno speciale!
Ti potrebbe interessare anche——>>>>10 idee originali di Regali di Natale super sfiziosi per cani
Non sono tutti docili e giocherelloni? Esiste il cane più pericoloso del mondo e da…
Mortino non è un animale come tutti gli altri del film Madagascar, in realtà è…
Nomi più belli per uccelli maschi e femmine: alcune idee originali per scegliere il più…