Uno splendido servizio intitolato “Artic Love”, realizzato dal fotografo naturalista Brice Portolano sempre alla ricerca dei luoghi e delle esperienze di vita più estreme.
La protagonista si chiama Tinja Myllykangas,una giovane donna che ha deciso di lasciare la città di Jyväskylä, in Finlandia per andare a vivere con i suoi 85 cani husky, isolata nel bel mezzo della natura a 45° sotto lo zero, nei pressi della riserva Muotkatunturi, a 290 chilometri dalla città più vicina.
Una passione per gli spazi e gli ambienti naturali incontaminati e l’amore per i cani che hanno portato Tinja a rinunciare a tutti i confort per vivere in una capanna dove si riscalda con un stufa a legna e s’illumina con le candele.
Per vivere, Tinja alleva gli Husky e quando capita porta con la sua slitta i turisti nelle infinite distese innevate e selvagge del paese dove da sola, si lascia coccolare dal ritmo della slitta e i passi dei suoi cani.
Un’esperienza nomade che affascina e non senza difficoltà: ogni giorno Tinja pulisce le gabbie dei suoi cani, provvede alla loro alimentazione e si reca nei pressi di un torrente ghiacciato dove trova l’acqua necessaria.
Per maggiori informazioni clicca su ArticLove