Gatto sparisce per giorni, torna per il cane: il significato di un’amicizia

amicizia

L’amicizia tra animali di specie diverse conquista molte persone, intenerite nel vedere creature così diverse interagire tra loro, giocando oppure mostrando effusioni.

Un legame che si può creare veramente tra essere più disparati, come fra un cavallo e una gallina. Tra le amicizie più comuni e diffuse nella vita di tutti i giorni, vi è senz’altro quella tra cani e gatti. Un rapporto che può essere veramente straordinario. A riprova di questo, un utente con lo pseudonimo Argit ha condiviso su Reddit, la storia del suo gatto, un esemplare di razza norvegese, sparito per cinque giorni da casa.

L’utente ha raccontato che il suo gatto si era allontanato per la prima volta dall’abitazione e che con molte probabilità aveva perso l’orientamento. Dopo giorni di attesa, il gatto è finalmente ricomparso: era tutto sporco, dimagrito ed evidentemente provato.

La prima cosa che ha fatto il gatto è stata quelle di dirigersi dalla sua anima gemella: un dolce chihuahua con il quale sono cresciuti insieme.

“La madre del gatto aveva abbandonato i suoi cuccioli quando avevano 6 settimane. Era molto giovane quando l’ho adottato. Ma avevo altri due gatti che lo hanno educato, ma credo che lui abbia soprattutto appreso dal cane. Sono i migliori amici del mondo, inseparabili. Credo che il gatto abbia trovato la forza di tornare perché gli mancava il cane”, ha commentato l’utente, pubblicando una serie di fotografie di questi due simpatici amici.

Per essere stato così tanto tempo lontano da casa, il proprietario è certo che il gatto sia stato rinchiuso in un garage. Ma il lieto fine di questa vicenda è stato tanto più commovente, nel vedere le fusa e le dimostrazioni d’affetto del gatto nei riguardi del suo amico chihuahua.

Gestione cookie