Pubblicato da Comisión de Tránsito del Ecuador su Venerdì 22 gennaio 2016
Una fotografia meravigliosa che sta facendo il giro del mondo dopo essere stata condivisa sul profilo Facebook della Comisione de Transito del Ecuadore (Polizia stradale). Si tratta di un dolcissimo esemplare di Folivori (Sloth), un bradipo che ha cercato di attraversare una strada e che, spaventato, si è aggrappato nell’unico punto che poteva sembrare un albero: il paletto di un guard rail.
Il povero animale in preda alla confusione si è paralizzato nel mezzo della strada e fortunatamente per lui, un automobilista si è fermato per soccorrerlo, chiamando anche le autorità locali della sicurezza stradale. Secondo quanto riportano i media, il tenero animale era ben contento nel vedere i soccorritori che lo hanno preso facilmente nel punto in cui si era fermato: “Il bradipo è stato soccorso e visitato da un veterinario e quando si sarà ripreso dal trauma, sarà liberato nel sua habitat”, ha commentato la Comisione de Transito del Ecuadore sul suo profilo Facebook.
Chi va piano va sano e va lontano. Lo sa molto bene questo piccolo bradipo che grazie alla sua pazienza è riuscito a salvarsi.
Fonte clicca qui