Il Paese è alle prese con l’emergenza Coronavirus e molti italiani non si recano più in ufficio. Chi può lavora dalla propria abitazione e qualcuno ha trovato colleghi e assistenti pelosi in smartworking.
In altre Nazioni d’Europa e del mondo lo smartworking è ormai una realtà consolidata da anni, l’Italia invece lo scopre in maniera massiccia in concomitanza dell’emergenza legata al diffondersi del contagio da Coronavirus. Dopo la stretta del Governo Conte al grido #iorestoacasa molti italiani hanno dovuto allestire o riservare spazi della casa per il lavoro da remoto con pc, fogli, penne e quant’altro. Alcuni hanno incontrato “colleghi” divertentissimi.
Cani, gatti e… asini: tutti gli assistenti pelosi dello smartworking
In questa gallery di foto prese da Instagram potrete ammirare i nostri amati amici a quattro zampe alle prese con il ruolo di assistenti pelosi. Nell’istantanea 1 avete potuto ammirare un Corgi che proprio non riesce a fare a meno della sua padroncina. Mentre nella foto 2 un adorabile gatto grigio sembra voler dire “smetti di guardare questo stupido schermo e gioca con me. Magari potresti coccolarmi!“, vero?
3 – Quest’altro felino ha deciso di trascorrere del tempo sul quaderno degli appunti tanto che la sua padroncina nel post social l’ha definita “la collega perfetta“.
4 – Questo bulldog francese si chiama Arturo e non molla nemmeno per un secondo il suo amico umano che lo chiama “the trader“.
5 – Sì, tra i lavoratori in smartworking a quattro zampe c’è anche un asino! Alice dice di essere in “smartworking da casa, ma in compagnia“. Siamo sicuri che quella sia una sua tenuta visto che non si può uscire.
6 – E che dire del carlino Rodolfo Valentino? No, lui non è un assistente, è un vero e proprio lavoratore! Che ridere.
7 – Questo gatto ha deciso di approfittare appieno della presenza dell’umana in casa e ha scelto il suo posto: tra le gambe e il pc sta benissimo.
8 – Starà mica implorando a suo modo si smettere di lavorare per giocare un po’? A noi sembra di sì.
9 – Di una simpatia disarmante questo “cucù” che sbuca dallo schermo del portatile.
10 – Questa ragazza definisce il suo Micio “the best assistant ever“. Beh, in effetti, come darle torto? La vediamo presidiare e sonnecchiare sulla sedia da scrivania e controllare il portatile.
11 – In veranda con un guardiano d’eccezione.
12 – Un altro bulldog francese che ha deciso di controllare a vista il lavoro svolto dalla sua padrona. Ma starà mica dormendo?
13 – “Non mi schiodo da qui. Non insistere“.
14 – Non uno, ma ben due gatti a controllare che tutto funzioni e vada bene.
15 – Chiudiamo con questo fantastico Micio; ha scelto un posto davvero comodo e in equilibrio per supervisionare le attività dall’alto.
Da 1 a 15, qual è la foto che vi ha fatto più ridere?
Potrebbero interessarti anche >>>
- Urlare sgridando il cane aumenta i livelli di cortisolo e lo stress
- Il cane in ufficio, più serenità e meno stress
- I problemi comportamentali del cane: cause e soluzioni
- Educazione del cane: cosa insegnare in base all’età
- Il cane non obbedisce: perchè lo fa e come farlo smettere?
- Come comportarsi se il cane non ascolta: consigli utili
- Gestire il cane in casa mentre lavori in smart working: 5 consigli
- #iorestoacasa: ricette per cuccioli da fare in casa semplicemente
- #iorestoacasa: ricette per gatti da fare in casa semplicemente
- #iorestoacasa: ricette per cani da fare in casa semplicemente
- Andare d’accordo con il gatto mentre #iorestoacasa: 10 consigli
S.C.