Urina di cane, mai più cattivi odori in casa: 4 rimedi naturali super efficaci

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani, Curiosita

Urina di cane in casa? Un problema frequente per i proprietari e che può causare fastidio e disagio. Vediamo di conoscere, insieme, i migliori rimedi naturali per risolvere il problema una volta per tutte.

L'urina di Fido
Cagnolino e la pipì in casa (Canva – amoreaquattrozampe.it)

Per ogni proprietario di Fido possono presentarsi, in casa, dei problemini quotidiani che creano disagio e che rendono difficile la convivenza serena con lui, come quando inizia a sentirsi forte l’odore di urina di cane in tutto l’ambiente domestico. Tranquilli, però, perché esistono dei rimedi naturali ottimi e alla portata di tutti. Vediamo nell’articolo.

Urina di cane: il problema da risolvere in casa

La pipì accidentale dell’amico a quattro zampe, all’interno della propria casa, è normale, perché non sempre Fido riesce a controllarsi prima di uscire e molto dipende dalla sua situazione. Ma come rimuovere il forte odore di urina dai pavimenti? Leggiamo meglio qui di seguito.

Il cane e l'odore di urina
Il pet e l’urina nella casa (Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

Avere a che fare, in casa, con un peloso domestico è sempre divertente e ci regala tanti momenti di gioia quotidiana ma, al tempo stesso, bisogna essere pronti ad affrontare situazioni di disagio e difficoltà con lui.

Garantire al cane benessere, salute e felicità è un dovere, nel momento in cui si sceglie di prendersene cura ed è bene essere consapevoli di come cambierà la propria vita con lui e anche la propria casa. Sì, perché con bau in giro per casa è impossibile controllare ogni suo movimento e tenerla perfettamente pulita sempre.

Infatti, uno dei problemi più comuni riguarda l’urina di cane, che spesso si può trovare dappertutto e sui pavimenti, e nei posti più impensabili, prima di aver portato il peloso fuori per i suoi bisognini. Se il tuo cane fa pipì in casa ci sono dei motivi che vanno approfonditi con il veterinario, come mancanza di acqua, disidratazione nel cane o è il sintomi di un’infezione.

Purtroppo per il padrone, il forte odore di pipì invade tutta la casa, anche se la si pulisce a fondo ogni giorno. Per questo comune problema canino, però, ti sveliamo ben 4 soluzioni, i rimedi casalinghi di cui non farai più a meno.

Vediamo, più avanti, come liberarsi del brutto odore di urina di cane e tornare a vivere una casa profumata.

Fido e l’odore della pipì in casa: i trucchi infallibili

Se vuoi davvero eliminare l’odore di pipì del tuo cane in casa, devi assolutamente conoscere questi 4 rimedi naturali super efficaci, che faranno sorridere di nuovo te e la tua famiglia, nonché tutti gli ospiti che torneranno a farti visita. Continuiamo a leggere l’articolo per scoprirli tutti.

Il problema dell'urina di fido
La pipì dell’amico peloso (Pexels – amoreaquattrozampe.it)

Se ce la metti tutta ma l’odore forte di urina di Fido proprio non va via, sei nel posto giusto, perché stai per scoprire i migliori rimedi consigliati dai professionisti. Ecco di quali si tratta.

Per prima cosa, devi asciugare il più possibile l’urina del cane; prendi un rotolo di carta assorbente e posiziona diversi strati sulla zona da trattare e inizia ad asciugare.

L’odore di pipì può essere eliminato grazie ad aceto di mele e vino bianco. Dopo aver ben pulito la zona dalla pipì, spruzzaci l’aceto puro e lascia che agisca per almeno 30 minuti. Attenzione al parquet, però, perché lì l’aceto va ridotto al 50%.

Altro rimedio casalingo perfetto per il tuo obiettivo è il perossido di idrogeno. Mescolalo con l’acqua in un flacone spray e sii pronto a spruzzarlo sulla zona dove si è verificato l’incidente. Dopodiché, lascia agire per almeno 15 minuti. Evitare, invece, se si possiede un parquet.

Infine, l’ultimo rimedio naturale utilissimo contro l’urina di cane è il bicarbonato di sodio. Mescolandolo con un succo di limone e acqua, si creerà una pozione magica contro questo fastidioso odore.

Si tratta di 4 rimedi casalinghi davvero infallibili, sta a te la scelta! Dopo averli provati, la tua casa tornerà a profumare come mai prima e non avrai più imbarazzo ad avere ospiti.

Gestione cookie