Non tutti i felini sono uguali, alcuni possono amare le nostre attenzioni altri invece no. Vediamo se ai gatti piace essere cullati.
Chi convive con un amico a quattro zampe tende spesso ad abbracciare quest’ultimo, coccolarlo, e a volte anche a cullarlo per dimostrargli il suo affetto. Tuttavia non tutti i felini sono uguali.
Se da una parte c’è chi ama essere “maneggiato” dal proprio umano, dall’altra c’è chi invece tende a stare lontano dalla famiglia. Ma vediamo nel seguente articolo se ai gatti piace essere cullati.
I felini, proprio come noi esseri umani non sono tutti uguali. Infatti ogni gatto presenta un suo carattere ed una sua personalità.
Alcuni nostri comportamenti nei loro confronti possono essere visti in modo diverso a seconda del gatto. Come per esempio l’essere cullati.
Alcuni felini tendono a chiudere gli occhi e a fare le fusa quando il proprio umano li prende in braccio e inizia a cullarli. Ciò possiamo notarlo soprattutto nelle palle di pelo che sono abituate a questo tipo di affetto da parte dell’uomo.
Tuttavia ci sono gatti che invece non amano essere accarezzati, né presi in braccio, né tantomeno essere cullati.
Infatti per questi felini i comportamenti che noi interpretiamo come manifestazione di affetto e d’amore, sono semplici comportamenti che mettono loro in disagio.
Ma perché ai gatti non piace essere cullati? Ci sono diverse motivazioni per cui ai felini, almeno la maggior parte, non piace essere cullati, se desideri scoprirli, continua a leggere.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Come detto nel paragrafo precedente, non tutti i gatti amano essere abbracciati, toccati o cullati. Tuttavia ci sono dei motivi per cui il nostro amico a quattro zampe disdegna il nostro comportamento nei suoi confronti, comportamento che, ribadiamo, per noi esseri umani è una dimostrazione di affetto ma che non lo è per i nostri amici pelosi.
Non tutti i felini sono uguali, alcuni felini sono molto sensibili e non amano essere comandati, né tanto meno amano l’invadenza del proprio umano nel loro spazio o che l’uomo interagisca troppo con loro .
Infatti possiamo facilmente notare, quando il felino si trova in queste situazioni, il gatto dare delle zampate o piccoli morsi per far smettere il proprio umano. Ciò accade soprattutto quando l’uomo tende di prenderlo in braccio e di cullarlo.
In natura il felino utilizza l’istinto predatorio per sopravvivere, quindi per cacciare e difendersi. Tale istinto è presente anche nel gatto domestico, il quale tende ad essere attento nonostante sia nella propria casa.
Per questo ha bisogno di tenere tutto sotto controllo, di guardare l’ambiente che lo circonda. Tuttavia il Micio stando nelle braccia del suo umano ed essendo cullato da quest’ultimo, non ha la possibilità di vedere ciò che accade intorno a lui o nelle altre stanze.
Tra le ragioni per cui i gatti non si fanno prendere in braccio, né tantomeno si fanno cullare vi è il loro essere indipendenti.
Infatti i felini sono molto gelosi della loro autonomia e non amano essere costretti a fare ciò che non vogliono, in questo caso stare tra le braccia di un umano con cui magari non hanno nemmeno tanta confidenza.
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…