Cani+di+Un+Posto+al+Sole%3A+Bricca%2C+Frigo%2C+Pipita%2C+Diablo+e+Mustaf%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/tutti-cani-di-un-posto-al-sole/73081/amp/
Curiosita

Cani di Un Posto al Sole: Bricca, Frigo, Pipita, Diablo e Mustafà

Durante gli anni, nella soap in onda su Rai 3, non sono mancati cani attori. Ve li ricordate tutti? Ecco i cinque cani di Un Posto al Sole.

Pipita, Diablo e Mustafà (Foto Fb / YT)

L’ultima, in ordine cronologico, è stata Bricca, cagnetta anziana e randagia che Bianca e suo papà Franco hanno incontrato mentre facevano colazione a Caffè vulcano. Ma in Un Posto al Sole, dal 1996 ad oggi, ci sono stati altri quattro attori pelosi. Vi ricordate chi erano? E soprattutto chi erano nella soap? Ve lo diciamo in questo articolo.

Tutti i cani di Un Posto al Sole: nomi, storia, curiosità e foto

Bricca, l’ultimo cane di Un posto al Sole (Foto Facebook)

Frigo: era il cane del personaggio Luca De Santis (Luigi Di Fiore). Luca è il primo medico di Palazzo Palladini e dopo aver sposato Sonia si è trasferito a Siena lasciando il cane a Raffaele. Dopo qualche episodio però il cane non si è più visto. Frigo era un bellissimo pastore tedesco.

Diablo: il cane di Lello Troncone (Lucio Pierri). Troncone, un duro che vorrebbe far paura al prossimo ma non riesce a farsi prendere sul serio, gira con un Rottweiler che si chiama Diablo.

Mustafà: anche Nunzio, il bimbo (poi diventato ragazzo) che Franco ha preso sotto la sua ala aveva un cane. Ve lo ricordate? Un piccolo cane bianco apparso solo in pochi episodi.

Pipita: ha fatto il suo ingresso in scena quando Ferri era appena uscito dal carcere. L’imprenditore, che doveva rimettere in piedi tutta la sua vita, si ritrovò ad accudire il cane del suo ex compagno di cella. Nell’occasione la soap ha affrontato il tema dell’abbandono degli animali.

Bricca: dopo l’incontro fortuito a Caffè Vulcano la piccola Bianca ha convito i suoi genitori (Franco e Angela) e sua nonna Giulia ad adottare la piccola e anziana cagnetta. Nonostante le resistenze iniziali Giulia (Marina Tagliaferri) ha ceduto alle richieste della nipote. Poi si è scoperto che Bricca non è né un cane attore né è stata adottata: è proprio il cane dell’attrice Marina Tagliaferri, una bella curiosità insomma visto che nelle scene della soap Giulia è terrorizzata dai cani.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

50 minuti ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

4 ore ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

7 ore ago