Il trucco per tenere il gatto lontano dalle piante? Guarda nel tuo armadio!

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

Curiosita, Gatti

Se guardi nel tuo armadio troverai il trucco giusto per tenere il gatto lontano dalle piante, è geniale e comodo per evitare guai.

Gatto vicino ad una pianta
Gatto vicino ad una pianta (Pixabay-Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Avere un gatto e un giardino a volte non è una buona cosa. Succede spesso che il gatto vada a curiosare e possa mangiare fiori e piante per lui molto tossici.

Anche solo avere qualche pianta in casa può portare a questo rischio. Non solo, ma il gatto può intestardirsi su una pianta, mangiare le foglie, scavare la terra e fare di tutto per rovinarla.

C’è un trucco per tenere il gatto lontano dalle piante che sta diventando molto popolare sui social. Il video-tutorial viene da Tik Tok e molte persone lo stanno prendendo ad esempio.

Sembra sia una soluzione veloce ed efficace per risolvere questo problema sempre presente soprattutto nella bella stagione. Vediamo di che cosa si tratta qui di seguito.

Come tenere il gatto lontano dalle piante: ecco cosa usare dal proprio armadio

Stiamo parlando, in particolare, della TikToker Fridlaa. Lei ha deciso di proteggere le sue piante dal suo gatto in un modo geniale e molto intelligente. Quello che servirebbe anche per la sicurezza del divano.

gatto vicino a foglie
Gatto vicino a foglie (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Nel video che ha pubblicato, che trovate qui sotto nell’articolo, lei prende dal suo armadio un vecchio paio di leggings che evidentemente non usa più. Poi, prende delle forbici e si prepara a tagliare.

Il taglio viene fatto nella zona della coscia e, come potete vedere, questo rende facile inserire i leggings da sotto il vaso di qualsiasi pianta fino a coprirla per bene, almeno nella terra e tenerne al sicuro le radici.

In modo veloce ed economico, la TikToker ha saputo trovare un escamotage davvero molto interessante. Il suo gatto sicuramente non potrà fare più piccole buche dentro il vaso perché ci sono i leggings ad impedirlo.

Pro e contro

Attenzione, però. Che questo metodo si sia diffuso molto velocemente e che abbia avuto grande successo di visualizzazioni, non significa che non ci siano degli inconvenienti.

gatto in giardino
Gatto in giardino (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Ad esempio, tra i vantaggi c’è sicuramente la malleabilità del tessuto e la facilità di metterlo su ogni vaso che si possiede. Il terriccio sarà protetto, ma non troppo. L’aria passerà comunque e non permetterà alla pianta di rovinarsi.

Tuttavia, ci sono dei piccoli inconvenienti che potreste scoprire molto presto se avete intenzione di adottare questo trucco. Appunto perché i leggings sono molto leggeri e malleabili, può capitare che il gatto lo capisca e che con le zampe riesca a toglierli.

@fridlaa do you have a little dirt digger at home? This hack prevents your plants dirt to be the victim of tiny and fast pet claws. Plant: 1, pet: 0! Did you know that hack, comment with 🙌🏼 #fridlaa #interior #hack #lifehack #home #interiordesign #homedecoration #fy #fd #plants #plantsoftiktok #pflanzen #pflanzenliebe #pet #pets #pethack ♬ Get Lucky – Daniele Vitale

Potreste, magari, fissare meglio i leggings al di sotto del vaso, ma questo richiede che vengano poi tolti ogni volta che dovete innaffiare la pianta. Niente di irrecuperabile, ad ogni modo.

Gestione cookie