Animali+mimetizzati%3A+trova+dove+si+nascondono+in+pochi+secondi
amoreaquattrozampeit
/curiosita/trova-animali-mimetizzati-foto/70377/amp/
Curiosità

Animali mimetizzati: trova dove si nascondono in pochi secondi

Metti alla prova le tue capacità visive e cerca di trovare gli animali mimetizzati in queste tre fotografie. Ah, sbrigati, non hai molto tempo a tua disposizione.

Test 1 (Scrennshot YT)

La prima foto che ti proponiamo è un mix di rami, foglie e fiori. Si alternano i colori marrone, verde e rosso in diverse tonalità, sullo sfondo si intravede il celeste. Potrebbe essere uno specchio d’acqua (mare, lago, fiume) oppure un cielo sereno. Ma bando alle chiacchiere, sei riuscito a scovare l’animale che si nasconde in questa istantanea? Hai trenta secondi a partire da ora…

.

.

.

Non sei ancora riuscito a trovarlo? Ti fornisco un altro indizio e ti lascio qualche altro secondo per osservare. Si tratta di una farfalla.

.

.

.

Animali mimetizzati: foto e soluzione

Test 1 Soluzione (Screenshot YT / Redazione)

Nel cerchio arancione puoi scorgere una splendida farfalla verde perfettamente mimetizzata nell’ambiente circostante. Molti degli osservatori, diciamo il 90%, non riescono a scorgerla perché effettivamente le sue ali sembrano due foglie, vero? Rientri nel 10% che l’hanno trovata?

Seconda foto: eccola.

Test 2 (Scrennshot YT)

Nel paesaggio rurale arido ed estivo si nasconde un adorato e diffuso animale. Prova a trovarlo in 30 secondi a partire da ora!

.

.

.

Lo hai scovato? No? Ti lascio un indizio: si tratta di un gatto. Lo hai visto adesso? Se la tua risposta è ancora “no” allora possiamo affermare che non hai le straordinarie capacità visive del gatto che stai cercando. Ecco la soluzione: il felino si trova nel cerchio arancione.

.

.

.

Test 2 soluzione (Scrennshot YT / Redazione)

Terza e ultima foto: eccola

Test 3 (Scrennshot YT)

Abbiamo lasciato come ultima foto una veramente difficile; siamo sinceri, lo ammettiamo e te lo anticipiamo, non sarà facile. Si tratta di una foto con molti alberi e arbusti, quindi si alternano diverse tonalità del verde. Al centro troviamo un ruscello con acqua, sassi e massi. Vista la difficoltà del quiz ti diciamo sin da subito che in questa istantanea si nasconde un orso. Adesso che sai quale animale cercare prova, ma hai a disposizione solo 45 secondi. Pronto? Via!

.

.

.

E allora, dicci: sei riuscito a vederlo? Beh, se la tua risposta è “”, non possiamo che farti i complimenti. Se invece, come presumiamo, la risposta è negativa allora scorri un altro po’ il pezzo e scoprirai la soluzione. Non abbatterti, solo il 5% degli osservatori riesce a scovare in così poco tempo l’orso. Anche in questo caso trovi l’animale nel cerchio arancione.

.

.

.

Test 3 soluzione (Scrennshot YT / Redazione)

Beh, questi animali sono stati bravissimi a mimetizzarsi, forse anche non consapevolmente, non credete?

Fos

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

9 minuti ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

2 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

5 ore ago