Metti alla prova le tue capacità visive e cerca di trovare gli animali mimetizzati in queste tre fotografie. Ah, sbrigati, non hai molto tempo a tua disposizione.
La prima foto che ti proponiamo è un mix di rami, foglie e fiori. Si alternano i colori marrone, verde e rosso in diverse tonalità, sullo sfondo si intravede il celeste. Potrebbe essere uno specchio d’acqua (mare, lago, fiume) oppure un cielo sereno. Ma bando alle chiacchiere, sei riuscito a scovare l’animale che si nasconde in questa istantanea? Hai trenta secondi a partire da ora…
.
.
.
Non sei ancora riuscito a trovarlo? Ti fornisco un altro indizio e ti lascio qualche altro secondo per osservare. Si tratta di una farfalla.
.
.
.
Nel cerchio arancione puoi scorgere una splendida farfalla verde perfettamente mimetizzata nell’ambiente circostante. Molti degli osservatori, diciamo il 90%, non riescono a scorgerla perché effettivamente le sue ali sembrano due foglie, vero? Rientri nel 10% che l’hanno trovata?
Seconda foto: eccola.
Nel paesaggio rurale arido ed estivo si nasconde un adorato e diffuso animale. Prova a trovarlo in 30 secondi a partire da ora!
.
.
.
Lo hai scovato? No? Ti lascio un indizio: si tratta di un gatto. Lo hai visto adesso? Se la tua risposta è ancora “no” allora possiamo affermare che non hai le straordinarie capacità visive del gatto che stai cercando. Ecco la soluzione: il felino si trova nel cerchio arancione.
.
.
.
Terza e ultima foto: eccola
Abbiamo lasciato come ultima foto una veramente difficile; siamo sinceri, lo ammettiamo e te lo anticipiamo, non sarà facile. Si tratta di una foto con molti alberi e arbusti, quindi si alternano diverse tonalità del verde. Al centro troviamo un ruscello con acqua, sassi e massi. Vista la difficoltà del quiz ti diciamo sin da subito che in questa istantanea si nasconde un orso. Adesso che sai quale animale cercare prova, ma hai a disposizione solo 45 secondi. Pronto? Via!
.
.
.
E allora, dicci: sei riuscito a vederlo? Beh, se la tua risposta è “sì”, non possiamo che farti i complimenti. Se invece, come presumiamo, la risposta è negativa allora scorri un altro po’ il pezzo e scoprirai la soluzione. Non abbatterti, solo il 5% degli osservatori riesce a scovare in così poco tempo l’orso. Anche in questo caso trovi l’animale nel cerchio arancione.
.
.
.
Beh, questi animali sono stati bravissimi a mimetizzarsi, forse anche non consapevolmente, non credete?
Fos
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Quali sono le razze di cani che hanno più problemi di salute e nella maggior…
Un aiuto inaspettato ha permesso a una famiglia di ritrovare il proprio gatto scomparso: la…
Cosa posso dare al mio cane per farlo urinare di più? Esistono rimedi naturali, alimentari…