I nostri cuccioloni sono spesso vittime delle mode: dagli accessori come i collari o i guinzagli, passando per gli abiti stessi, le scarpette fino ai fiocchetti. Ma questo modo innocuo di umanizzare i 4zampe è spesso superato da dei fenomeni che gravano in maniera eccentrica sull’aspetto stesso dell’animale. Ecco allora una galleria delle mode più eccentriche nel settore della toelettatura che si sono avvicendate in questi ultimi cinque anni e che nella maggior parte dei casi, provengono dai paesi asiatici. Un modo di considerare l’animale un oggetto e non un essere vivente!
Dalla moda della tinta e toelettatura del cane che doveva rievocare le sembianze di animale selvatico come la tigre o il panda, a quella della tintura multicolor e del tatuaggio colorato sul pelo, fino alla più recente tendenza, esplosa a Taiwan dove il taglio dev’essere geometrico.
Per citare un’espressione francese che potrebbe definire a pennello questi fenomeni è proprio vero che a volte “le ridicule ne tue point” (ovvero: il ridicolo non ha mai ucciso nessuno)
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…