Si tratta del Test tibetano con gli animali ed è perfetto per conoscerci di più, sapere a cosa davvero teniamo e come vediamo noi stessi e gli altri.
Avete mai visto sette anni in Tibet? I monaci di quelle regioni sono famosi in tutto il mondo per la loro saggezza e il loro incredibile acume, che mettono in pratica con semplicità per andare a fondo nei misteri dell’esistenza umana. I chierici buddisti fanno capo a una delle guide spirituali più apprezzate e seguite dei nostri tempi, il Dalai lama.
Sappiamo che i buddisti non mangiano carne, perché rispettano gli animali e ritengono sacre tutte le forme di vita. Per questa ragione, spesso nei loro discorsi e nelle loro domande sono nominati gli animali. In Asia, uomo e natura vivono in una sorta di pacifica coesistenza, densa di rispetto e misticismo: gli animali sono lo specchio dell’uomo, come l’uomo è lo specchio del suo animale guida.
Questo che segue è un test che ci obbligherà a compiere quattro scelte: ogni scelta corrisponde a un tipo di lettura diverso su ciò che siamo, dove andiamo, che ruolo hanno le persone a noi care nella nostra vita, e così via. Capiremo tutte queste cose e sarà allora che potremo realmente fare i conti con la verità per riuscire ad andare nella strada che desideriamo percorrere.
Questo test è anche chiamato “Test delle quattro domande”, perché in effetti tutto si svolge in quattro semplici operazioni di pensiero. Come abbiamo detto prima, vanno prese quattro decisioni, che potrebbero apparire futili, quasi infantili, ma in realtà nascondono risposte sulle grandi verità della nostra vita.
Per svolgere questo test tibetano della personalità, avrete bisogno solamente di due oggetti indispensabili: un foglio di carta e una matita. Metteteveli davanti, usateli con attenzione, perché è da come li userete che verrete a capo dei vostri stessi misteri.
Quindi partiamo.
In quale ordine di preferenza scriveresti i seguenti animali sul tuo foglio?
La mucca.
La tigre.
La pecora.
Il cavallo.
Il maialino.
Quale aggettivo scriveresti per descrivere i seguenti soggetti?
Il cane è …
Il gatto è …
Il topo è …
Il caffè è …
Il mare è …
A quale persona molto importante per te assoceresti ciascuno dei seguenti colori?
Quali sono il tuo numero preferito (da 1 a 9)?
Hai scritto tutto sul foglio? Bene, perché adesso daremo i risultati di questo speciale test tibetano della personalità.
Quando ti abbiamo chiesto, come prima cosa, di mettere in ordine, secondo le tue preferenze, gli animali che ti abbiamo suggerito, non ti abbiamo detto che ciascuno di essi rappresenta una parte importante della tua vita e che, mettendoli in ordine, hai stabilito inconsciamente delle priorità.
Poi, ti abbiamo chiesto di dare una tua personale descrizione dei soggetti che ti abbiamo indicato. Ovviamente quei soggetti rappresentavano in realtà altro: quindi hai dato un aggettivo a delle cose che riguardano la tua stessa vita.
Ti abbiamo anche chiesto di abbinare una persona a te cara ai colori che ti abbiamo elencato; e questo è il significato della tua scelta.
Infine, ti abbiamo chiesto di scrivere il tuo numero preferito. Il numero indica qual è la tua arma più importante:
Potrebbe interessarti anche leggere:
S.S.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…
I paesaggi di montagna sono incantevoli, l'aria fresca e frizzante e il relax che deriva…
Quali sono i richiami dei vaccini per i cani adulti: ecco come ricordare quando portare…