Scegli+il+cane+che+ti+piace+e+scoprirai+una+parte+della+tua+personalit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/test-scegli-il-cane-che-ti-piace-e-scoprirai-una-parte-della-tua-personalita/78109/amp/
Curiosita

Scegli il cane che ti piace e scoprirai una parte della tua personalità

Sapevi che la razza di cane che preferisci può dirti qualcosa sulla tua personalità? Con questo test scegli il cane che ti piace, scoprirai una parte di te.

-TEST- Scegli il cane che ti piace e scoprirai una parte della tua personalità (Foto Adobe Stock)

Non tutti sanno che spesso è facile scoprire il carattere di una persona osservando semplicemente il suo cane. Questo perché quando si decide di adottare un amico a quattro zampe lo si fa scegliendo sempre la razza di cane che assomiglia caratterialmente di più a noi. Se sei curioso di sapere qualcosa in più sulla tua personalità, fai questo test, scegli il cane che più ti piace e scoprirai una parte di te.

Potrebbe interessarti anche: Dimmi che cane ti piace e ti dirò che persona sei

-TEST- Scegli il cane che ti piace

Il barboncino (foto Pixabay)

Barboncino

Una delle razze di cani più eleganti e distinte è il Barboncino. Se ti piace questa specie di cane significa che sei una persona molto intelligente, caratteristica propria del Barboncino, e soprattutto saggia. Inoltre non dai adito a ciò che dice la gente, non t’interessa l’opinione di coloro che ti circondano, infatti non ti fai influenzare ma segui sempre la tua strada.

Volpino

Volpino di Pomerania: pro e contro di questa razza (Foto Pinterest)

Se la razza che più ti piace è un Volpino, significa che sei una persona molto allegra, vivace e affettuosa, proprio come l’amico a quattro zampe che preferisci. Inoltre sei gentile e disponibile con tutti, quando devi aiutare qualcuno non rifiuti mai. Sei una persona molto sensibile, riesci a percepire il cambiamento di carattere di chi ti circonda. Sei molto osservatrice, sei attenta ad ogni minimo particolare e sei una persona che difende tutto ciò a cui tiene.

Bassotto

Bassotto (Foto Instagram)

Se la tua scelta ricade sul Bassotto, vuol dire che sei una persona molto tenace e dominante proprio come il tuo amico a quattro zampe. Inoltre, agli occhi degli altri risulti una persona molto simpatica e con il senso dell’umorismo. Sei molto generoso e disponibile per chi ha bisogno. Sei anche determinato e se qualcosa non va come ti aspettavi, non sei quel tipo di persona che si butta giù.

Husky

Vivere con un Husky: è giocoso e dinamico (Foto Unsplash)

L’Husky è una razza di cane molto socievole, atletica, giocosa e dinamica. Se ami questa specie di cane significa che sei una persona a cui piace stare molto all’aperto e che da molta importanza ai valori della vita. Infatti ami molto stare in famiglia, ma quando puoi, sei il tipo di persona che ama viaggiare sia per divertirsi che per acculturarsi.

Pitbull

Pitbull (Foto Pixabay)

Se la tua razza di cane preferita è il Pitbull, significa che sei una persona molto sensibile anche se non lo dai a vedere, in quanto presenti un carattere duro e distaccato nei confronti delle persone, proprio come la razza di cane che hai scelto. Invece sei una persona molto empatica e a volte anche ingenua. Si può dire proprio nel tuo caso che l’apparenza inganna!

Il tuo cane preferito non è tra questi primi cinque? Clicca su Successivo per vedere tutte le altre razze!

Page: 1 2

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago