Oggi proponiamo un test visivo basato su una misteriosa illusione ottica: ciò che per primo cattura la tua attenzione nell’immagine rivela tanto di te.
E’ innegabile che le illusioni ottiche siano in grado di esercitare un fascino magnetico sulla maggioranza delle persone che le guardano: linee, colori, utilizzo sapiente delle tecniche della prospettiva possono creare un vero e proprio viaggio della mente che in alcuni casi sfocia in un’analisi di alcuni aspetti della personalità di chi osserva spesso sconosciuti e sorprendenti.
Proprio questo è il caso del test dell’illusione ottica che vi proponiamo oggi, basato su una nota illustrazione dell’artista ucraino Oleg Shuplyak. Nelle sue opere, spesso riferite al mondo della natura e degli animali, ma anche a personaggi noti della storia dell’arte e non solo, Shuplyak mette alla prova la nostra immaginazione andando a stuzzicare la conoscenza delle corde profonde della nostra psiche.
Il quadro che vi proponiamo oggi è un esempio incredibilmente misterioso e affascinante: osserva l’immagine per alcuni secondi e scegli ciò che per primo cattura l’attenzione del tuo sguardo. Quindi, leggi il profilo corrispondente nella prossima pagina.
Clicca su SUCCESSIVO per proseguire la lettura