Un test della personalità facile e veloce: trova l’animale che vedi per primo e scopri tanto sulla tua psicologia e il tuo modo di stare al mondo.
Secondo la psicologia, esistono alcuni tratti che compongono la personalità di ognuno di noi: l’equilibrio unico e personale che questi tratti assumono in ciascuno di noi ricade su tantissimi aspetti della nostra vita e del nostro carattere, come ad esempio il modo in cui ci relazioniamo agli altri.
In questo test semplice e molto immediato, ti basterà osservare l’immagine della foresta colorata qui sotto per pochi istanti e individuare l’animale che vedi per primo: sarà lui a dirti moltissimo sulla tua personalità e il tuo carattere.
Se il primo animale che hai notato all’interno dell’immagine della foresta è un simpatico felino, hai un carattere piuttosto taciturno che spesso ti fa sembrare timido agli occhi degli altri. In realtà, preferisci osservare da lontano e analizzare bene ciò che vedi, piuttosto che lanciarti nel bel mezzo dell’azione.
Come definirti? Osservatore
Al primo sguardo ti è saltato agli occhi il simpatico koala? Proprio come l’animaletto australiano, sei timido e ami vivere la vita seguendo i tuoi personali ritmi, qualsiasi cosa accada attorno a te. Quando entri in una stanza, sei capace di portare la calma a chiunque sia all’interno.
Come definirti? Portatore di serenità
Se il primo animale che hai notato nella foresta è l’elefante, sei una persona molto sincera e hai la tendenza a prendere molto a cuore ciò che ti circonda. Sei leale e responsabile al punto che la tua famiglia e gli amici sanno di poter contare sempre su di te, a volte però tendi a preoccuparti un po’ troppo.
Come definirti? Affidabile
Hai visto immediatamente l’orsetto che fa capolino a lato dell’immagine? Secondo il nostro test, sei una persona conservatrice, tradizionale e molto legata ai valori fondamentali della vita. Costruisci la tua esistenza basandoti sulle leggi della ragione e della logica.
Come definirti? Moderato
Chi vede per prima la giraffa è una persona estremamente socievole e amante della vita mondana. Hai un vero talento nel sostenere e incoraggiare gli altri e ami moltissimo conoscere persone nuove, ma anche visitare luoghi sconosciuti e vivere nuove esperienze.
Come definirti? Vulcanico
Se l’animale che vedi per primo è la zebra, sei una persona estremamente carismatica, in grado di concentrare le attenzioni degli altri su di te. Divertente e sempre con la battuta pronta, sei il nucleo fondante di qualsiasi gruppo di amici, colleghi e collaboratori.
Come definirti? L’anima della festa
Riconoscere l’anatra prima di qualsiasi altro animale dell’immagine è tipico di chi è ottimista al 100%. Nulla può scalfire la tua incrollabile visione del mondo e nessuno riesce a farti perdere il sorriso, in qualsiasi circostanza.
Come definirti? Pensatore positivo
Il maiale simboleggia una personalità indipendente, che dà il meglio quando lavora in totale autonomia. Sei una persona molto acuta, con un cervello sopraffino e una capacità di concentrazione fuori da comune. Il tuo pensiero è rapido e preciso.
Come definirti? Genio solitario
Vedere il coniglio per primo è indice di grande creatività ed energia. Sei sempre sorridente e hai un’anima gioiosa, con una capacità di contagiare chiunque con la tua felicità. Chiunque ama averti intorno e porti armonia ovunque tu vada.
Come definirti? Frizzante
Se hai visto per primo il gufo, sei una persona che ama lavorare da sola e ha una mente estremamente analitica. Non sei molto portato per la vita sociale e a volte le situazioni che ti mettono in contatto con gli altri ti imbarazzano.
Come definirti? Solitario
Il primo animale a far capolino dall’immagine e saltarti all’occhio è il re della foresta? Significa che sei un leader nato! Sei naturalmente e istintivamente capace di convincere le persone a seguirti e lavorare con te per raggiungere un obiettivo comune, anche se a volte hai la tendenza a diventare un po’ troppo dominante e opprimente.
Come definirti? Trascinatore
Potrebbe interessarti anche:
C.B.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…