Su Netflix un bellissimo documentario che ci fa scoprire cosa c’è nella Mente di un Cane

Un avvincente documentario svela cosa accade nella Mente di un Cane: il nuovo film è su Netflix per tutti coloro che vogliono scopriro.

Carezza sulla testa a un cane bianco con gli occhi celesti
Inside the Mind of a Dog (YouTube Netflix – Amoreaquattrozampe.it)

Nella Mente di un Cane (2024) è un film che tenta di rispondere a uno dei quesiti più frequentamente avanzati da tutti coloro che si interessano al mondo dei cani, ossia: cosa accade nella mente di un Fido in un giorno qualunque?

Netflix, un bellissimo documentario ci fa scoprire cosa c’è nella Mente di un Cane: sinossi

Il documentario è diretto da Andy Mitchell – lo stesso regista che ha realizzato, nel 2023, il terzo capitolo di The Equalizer – senza tregua, l’ultimo appuntamento in sala con la saga thriller che vede tra i suoi protagonisti l’attrice Dakota Fanning e il collega Danzel Washington.

Scena tratta dal documentario sulla mente del cane
Nella Mente di un Cane (YouTube Netflix – Amoreaquattrozampe.it)

Il film è molto interessante e invita lo spettatore a immergersi in un “delizioso viaggio” nel mondo dei cani sia in una chiave più scientifica e puntuale, che emotiva e sorprendente. Oltre a seguire, infatti, la quotidianità di alcuni quattro zampe il docu-film permette allo spettatore di entrare a contatto con tematiche come la discendenza del cane dai lupi e i fattori che hanno gradualmente plasmato i suoi comportamenti e le sue abitudini.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Cosa sai del cane di BoJack Horseman? Le curiosità

Un altro dei temi affrontati nel documentario è quello dell’addomesticamento dei cani. In questa parentesi il regista si concentra molto sull’addestramento dei cani prescelti per intraprendere un percorso di affiancamento lavorativo, ad esempio nel caso delle forze dell’ordine, oppure di sostegno riabilitativo o integrativo, ad esempio, a persone con disabilità.

Trailer e curiosità del documentario: Inside the Mind of a Dog (2024)

Dopo aver parlato del cane di Lupin, nell’ultimo film, e dell’indimenticabile cane del Grinch, Max, è il momento di estraniarsi dalla pura finzione per concedersi un’interessante parentesi, ma stagvolta più realistica, dedicata all’universo dei quattro zampe. Nerflix ha condiviso il trailer del docu-film di Andy Mitchell per la prima volta lo scorso 12 luglio.

Cane nero salta in direzione di una donna nel film su Netflix
Documentario Netflix (YouTube Netflix – Amoreaquattrozampe.it)

Il documentario di Andy Mitchell è disponibile su Netflix dal 9 agosto 2024, nonché sua data ufficilae d’uscita sulla piattaforma in streaming.

Con buoni riscontri da parte della critica cinematografica e una buona considerazione anche dal pubblico internazionale, il docu-film sulla Mente dei Cani riceve 4 stelle su 5 totali sul sito di “Rotten Tomatos” – e, infine, ben 8 su 10 punti in uno dei più recenti feedback rilasciato dei suoi spettatori su IMDb in questi mesi.

Gestione cookie