Cosa succede quando la natura incontra l’arte? A giudicare queste foto il risultato è strepitoso. Si chiama arte topiaria… le siepi “diventano” animali.
Avete mai sentito parlare di arte topiaria? Consiste nel potare alberi e arbusti al fine di dare loro una forma creativa a scopi ornamentali. Si formano così siepi con varie forme geometriche oppure astratte oppure che riproducono animali, oggetti, persone. E allora come non ricordare il protagonista del film “Edward mani di forbice” (Tim Burton, 1990) che con maestria e abilità creava figure sagomando arbusti e siepi da giardino.
In questa Fotogallery vi mostriamo vere e proprie opere d’arte, sculture animalesche armoniose e complesse che vi lasceranno a bocca aperta.
Nelle prime due foto avete ammirato un pulcino che dorme e una famiglia di elefanti, ecco le altri siepi a forma di animali.
Un alto e bellissimo cobra.
Nel cartone “Lilli e il vagabondo” la prima è una femmina di American Cocker Spaniel che vive in una raffinata famiglia alto-borghese, lui un maschio di cane meticcio randagio di nome Biagio. Dopo averli ammirati tra gli animali dei cartoni che “esistono” davvero ecco riprodotti in versione green.
Due simpatici orsetti.
La donna abbraccia una cicogna?
Espressivo scimpanzé aggrappato al ramo di un albero: sembra vero!
Bellissime api in scenario floreale.
Sembrano o no Re Julien XIII, Maurice, Mortino, i lemuri di Madagascar 2?
Se vi recate al Botanical garden di Montreal assisterete anche a questo.
Due gatti che si cercano.
Ad aprile 2018 una siepe a forma di Lupa capitolina è spuntata a Piazza Venezia a Roma proprio lì dove sorgeva il famoso albero di Natale soprannominato “Spelacchio”. Una installazione che ha attirando l’attenzione di romani e turisti.
Piccolo ma delizioso: che bel delfino.
Adorabili anche questi due porcellini.
Ed infine una coloratissima farfalla.
Potrebbe interessarti anche >>>
S.C.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…