Ti sei mai chiesto qual è il tuo animale guida? Lupo, pantera, giraffa o orso: rispondi a semplici domande e somma i punteggi delle risposte.
Ti è mai capitato di sorprenderti di te stesso a seguito di un comportamento o di una frase istintiva? Hai mai pensato che forse in te c’è una forza spontanea a cui non avevi mai prestato attenzione? Potrebbe essere il tuo animale guida. Vuoi sapere qual è il tuo? Prendi foglio e penna, rispondi a cinque semplici domande e appunta il valore corrispondente alla tua risposta. Poi somma le 5 cifre e leggi il risultato.
Domanda 1 – Scegli un colore tra quelli elencati, senza pensarci troppo.
.
.
.
Se hai risposto Rosso segna sul tuo foglio degli appunti 20 punti, Verde 30, Giallo 10 e Bianco 40.
Domanda 2 – In quale di queste situazioni ti senti più a tuo agio?
.
.
.
Se hai risposto acqua 10 punti, aria 30, foreste 40 e camino 20.
Domanda 3 – Qual è tra questi il tuo cibo preferito?
.
.
.
Se la tua risposta è dolci aggiungi 20 punti, carne 10, cucina esotica 30 e cibo spazzatura 40.
Domanda 4 – In quali di queste materie ti senti forte?
.
.
.
Aggiungi 10 punti se hai risposto sport, 20 scienze, 30 arti e 40 vita.
Domanda 5 – Sei un buon giocatore di squadra o un solista?
.
.
.
Se hai risposto A) aggiungi 40 punti, B) 20, C) 30 e D) 10.
Ora somma i numeri corrispondenti alle tue risposte e leggi qual è il tuo animale guida a seconda della cifra finale.
Tra i 50 e i 90: LUPO – Sei un tipo solitario, libero e indipendente ma anche ambizioso e determinato. Preferisci fare le cose completamente da solo e non ti attacchi al gruppo. Hai tutto quello che ti serve per raggiungere i tuoi obiettivi, ma, a volte e quando ne hai veramente bisogno, potresti chiedere aiuto agli altri. Un consiglio: accetta l’aiuto di parenti e amici, loro ti vogliono bene.
Tra i 100 e 130: PANTERA – La velocità e la competenza sono le tue caratteristiche più importanti; sei rapido nel fare le tue scelte e nel completare i compiti a te assegnati. Le persone che ti circondano apprezzano la tua determinazione e tempismo, ma queste capacità possono inibire nell’avvicinarsi a te. L’incapacità degli altri di non essere così veloci nel prendere decisioni e nell’agire ti infastidisce un bel po’.
Tra i 140 – 170: GIRAFFA – Sei un tipo fuori dagli schemi … unico. Dai vestiti, agli accessori, alla gente di cui ti circondi alle decisioni sulla tua vita: sei originalissimo. Sai essere divertente nel gruppo, ma anche un gran lavoratore. Sogni a occhi aperti e ogni giorno lavori per veder realizzati i tuoi sogni.
Da 180 a 200: ORSO – Sai far sentire bene le persone che ti circondano; famiglia, parenti, amici e colleghi. Non ti risparmi per le persone che ami, ma a volte potresti non curare te stesso. Ritagliati momenti per la cura della tua persona; corpo, mente e anima.
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…