Sai+che+esiste+il+cane+pi%C3%B9+ricco+del+mondo%3F+Non+immagini+la+cifra+che+possiede
amoreaquattrozampeit
/curiosita/sai-che-esiste-il-cane-piu-ricco-del-mondo-non-immagini-la-cifra-che-possiede/198892/amp/
Curiosità

Sai che esiste il cane più ricco del mondo? Non immagini la cifra che possiede

Non immagini nemmeno quanto possiede il cane più ricco del mondo: una cifra astronomica da far invidia anche ai più ricchi.

Il cane più ricco del mondo: ti presento Günther VI – amoreaquattrozampe.it

Günther VI, un pastore tedesco che possiede un patrimonio da capogiro, è praticamente l’animale più ricco del pianeta. La sua storia è tanto curiosa quanto sorprendente, al punto che persino Netflix ha realizzato una serie per raccontare le vicende del ricco pastore tedesco.

Come ha fatto Günther VI a diventare il cane più ricco del mondo?

Pastore tedesco rilassato sul suo divano personale – amoreaquattrozampe.it

L’incredibile ricchezza di Günther VI ha radici in una storia di affetto e generosità che risale a molti anni fa. Tutto iniziò con la contessa tedesca Carlotta Von Liebenstein, che, profondamente legata al suo cane Günther III, decise di lasciargli in eredità la sua enorme fortuna. Alla morte della contessa, il patrimonio fu affidato a un fondo fiduciario appositamente creato, il “Günther Trust”. Questo fondo si occupa della gestione dei beni lasciati in eredità al cane e, successivamente, ai suoi discendenti.

Così, da Günther III si è arrivati a Günther VI, l’attuale “proprietario” della fortuna della dinastia, che domina la classifica della “Pet Rich List” stilata da All About Cats, come l’animale più facoltoso al mondo. Günther VI possiede ben 500 milioni di dollari, una cifra che, solo a pensarci, fa girare la testa.

Il patrimonio di Günther VI non si limita a qualche investimento finanziario. Il cane possiede una serie di beni lussuosi e imprese che farebbero invidia a molti esseri umani. Uno dei suoi acquisti più noti è la villa di Madonna a Miami, comprata attraverso la Günther Corporation, la società incaricata di gestire tutte le attività del fondo. Questa proprietà è stata mantenuta per oltre vent’anni, ma non è l’unico bene posseduto dal fortunato pastore.

Günther VI si è fatto anche un nome nel mondo del calcio. Attraverso la Günther Corporation, il cane è diventato presidente e proprietario di alcune squadre italiane. Oltre al calcio, Günther ha messo le zampe anche nel settore musicale, collaborando con il cantante svedese Günther per alcuni progetti recenti.

La docuserie di Netflix: “I Milioni di Günther”

La straordinaria storia di Günther VI è diventata talmente popolare che Netflix ha deciso di dedicargli una docuserie intitolata I Milioni di Günther. La serie parla della vita del cane più ricco del mondo e racconta come il suo patrimonio sia stato gestito e fatto crescere nel tempo.

Nella serie, viene intervistato anche Maurizio Mian, il custode che si occupa della gestione dell’intero impero finanziario di Günther. L’uomo svela tanti retroscena inediti di questa incredibile vicenda. La storia di Günther VI dimostra che la realtà a volte supera davvero la fantasia, un cane è riuscito a diventare una delle figure più ricche e influenti del mondo.

A proposito di storie straordinarie, sai che è stato trovato un cane su una piramide! Il video è diventato virale, te lo lascio qui.

Aurora De Santis

Published by
Aurora De Santis

Articoli recenti

  • News

Anche i più duri di cuore si commuoverebbero guardando il cane Blink che passeggia per la prima volta

A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

Il particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno conosce l’esistenza

Le informazioni e le curiosità sul particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno…

4 ore ago
  • Curiosità

Si può amare un animale più di quanto si amino le altre persone?

Uno studio rivela il motivo per cui può succedere di amare più un animale di…

7 ore ago