Il fondatore di uno studio di design L3 parigino, Julien Nonnon ha realizzato un interessante quanto faraonica impresa per le vie della capitale francese con protagonisti personaggi ibridi metà umani e metà animali, in pieno stile hipster. L’artista ha creato una serie di proiezioni visive, innovando il graffitismi e muralismo urbano, che hanno animato le facciate di alcuni palazzi di Parigi, proponendo ai visitatori un safari urbano nella giungla della città. La serie “Manimals” propone esseri ibridi che hanno molta classe con la quale Nonnon porta il fruitore ad interrogarsi sulla dualità del desiderio umano, diviso tra il bisogno di distinguersi e quello di appartenere ad un gruppo.
In un intervista rilasciata al sito The Creator’s Project, Nonnon denuncia il conformismo che si cela dietro ai diktat della moda, come un serpente che si morde la coda: “Un vestito può tradurre il nostro sguardo sul mondo oppure la nostra appartenenza sociale”.
Uno stile, quello di Nonnon che mescola la Street art (clicca qui per conoscere gli Street artisti animalisti) all’arte cinetica a quella delle installazioni visive”. Un nuovo modo effimero per lasciare delle tracce in un modo artificiale ed effimero.