Una tenera rivisitazione di Romeo e Giulietta: un cane si innamora di una cagnolina affacciata al balcone
Questa storia è un esempio di “Amore ai tempi del Covid”, dove nemmeno le distanze riescono a fermare i sentimenti.
Nello specifico, due amanti a quattro zampe si sono incontrarsi per caso e si sono innamorati al primo sguardo.
La scena ricorda molto la famosa tragedia di William Shakespeare, solo che in questo caso l’ostacolo tra i due “congiunti” è l’isolamento dovuto al Covid-19.
La vicenda è accaduta in Ecuador dove vive Ramona, una dolcissima cagnolina.
Il cane ha trascorso le ultime settimane in isolamento in compagnia dei suoi proprietari.
Ma nonostante le circostanze non favorevoli, la cucciola ha incontrato l’amore.
Una sera la cagnolina Ramona era affacciata al balcone con i suoi padroni, giusto per prendere una boccata d’aria, quando qualcuno ha attirato la sua attenzione.
Di fronte a lei, sulla strada sottostante, c’era un cane che la fissava, incantato.
Ai proprietari di Ramona, Paula Sáenz de Viteri e Karla Cadena, è sembrato amore a prima vista: “È stato incredibile vedere l’emozione sui loro volti.”
“Ho visto Ramona molto emozionata” – ha raccontato la proprietaria – “Ha guardato fuori e ha visto il suo Romeo! Il cane è arrivato sotto casa nostra, anche lui molto elettrizzato. E’ stato come guardare una soap opera.”
Nonostante fosse il loro primo incontro, i due cuccioli sono rimasti chiaramente colpiti l’uno dall’altro, fin dal primo momento.
La padrona di Ramona ha condiviso il video dell’incontro della cagnolina con la sua anima gemella, sulla sua pagina Instagram ramonasdvc.
I padroni della cucciola hanno scoperto che il proprietario del cane “Romeo” gestisce una falegnameria proprio di fronte al loro appartamento.
Così, il giorno seguente, Paula e Karla hanno deciso di organizzare un appuntamento tra i due cuccioli. Entrambi i cani, sebbene timidi, erano entusiasti di poter stare faccia a faccia.
Dopo quel “primo incontro”, i proprietari hanno intenzione di organizzare altri appuntamenti tra Ramona e il suo Romeo.
A differenza dei protagonisti della tragedia di Shakespeare, i padroni di questi innamorati non hanno alcuna intenzione di tenerli separati.
“Tutto ciò che rende felice Ramona, ci rende felici”– afferma Paula – “È stato bello vedere che ha trovato l’amore durante la quarantena.”
Se volete conoscere un’altra romantica storia tra due quattro zampe che hanno coronato il loro sogno d’amore, potete leggere anche: Due cani s’innamorano in canile: volontari celebrano il loro matrimonio.
Potrebbe interessarti anche
Manuela Lucugnano
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…