Non riesci a rimuovere i peli del tuo animale domestico dal tappeto? Ecco un metodo infallibile, semplice e rapido per cani e gatti.
Chiunque ha provato a pulire un tappeto, tentando di rimuovere i peli lasciati dai suoi animali domestici, sa quanto è difficile. Ma non più, perché c’è un nuovo metodo. E non c’è bisogno di usare l’aspirapolvere, che spesso fa paura a cani e gatti.
Vivere in casa con animali domestici è meraviglioso, ma non è semplice mantenerla pulita, specialmente quando parliamo dei peli di cani e gatti, che ritroviamo praticamente ovunque.
Spazzolare regolarmente il nostro amichetto a quattro zampe può certamente aiutare a tenere sotto controllo la perdita del pelo superfluo in Fido o Felix, ma non sempre basta.
Ci troveremo di sicuro ciuffi di peli in giro per la casa, magari tentando di recuperarli con l’aiuto dell’aspirapolvere che non sempre riesce nell’impresa.
Inoltre, pulire in questo modo è faticoso, lento e molto impegnativo. E non dimentichiamo quanto i nostri cani e gatti siano spaventati dall’aspirapolvere!
E soprattutto sui tappeti, la pulizia dei peli di animali diventa davvero ardua. Spesso i nostri amici a quattro zampe usano proprio questi punti della casa per riposare.
E infatti, i nostri tappeti diventano pieni di peli, magari anche dopo che abbiamo passato l’aspirapolvere. E allora, come possiamo rimediare a questo problema?
Volendo approfondire il discorso, abbiamo già parlato in passato di come prenderci cura del pelo del nostro cane, e di come evitare che il gatto perda troppo pelo.
Abbiamo quindi un perfetto rimedio per rimuovere i peli di cani e gatti dai nostri tappeti, in modo rapido e senza usare l’aspirapolvere. Sarà davvero semplice!
Questo metodo che abbiamo testato si basa sull’elettricità statica. Questo è un fenomeno naturale, che possiamo sfruttare a nostro vantaggio nel pulire la nostra casa.
L’elettricità statica è un fenomeno che possiamo notare anche nella vita di tutti i giorni. Se indossiamo dei vestiti sintetici e notiamo che i capelli ci si rizzano, ad esempio.
Ma può essere anche fastidiosa, come quando prendiamo la scossa nel scendere dall’automobile. Prendiamo questo rimedio come un modo per usarla positivamente, allora.
E non dimentichiamo le divertenti sfere elettriche che a volte si possono trovare in mostre e musei, dove appoggiando le mani possiamo vedere i nostri capelli ritti verso l’alto.
Potrebbe interessarti anche: Come pulire una casa con molti gatti: trucchi per gattari/e e non
In realtà non serve molto, in questo caso. Niente aspirapolvere, elettrodomestici o detergenti particolari. Basta usare un paio di guanti di gomma.
Sembra troppo semplice? Per rimuovere i fastidiosi peli di cani e gatti dai nostri tappeti, in effetti, basta usare dei guanti di gomma, come quelli che usiamo in cucina per lavare i piatti.
Indossando i guanti (magari un vecchio paio, non serve necessariamente che siano nuovi) basterà strofinare le mani sul tappeto.
Accarezziamo, per così dire, il tappeto in modo energico con i guanti. I peli del nostro cane e gatto resteranno attaccati ai guanti, grazie all’elettricità statica.
Così facendo, sarà semplicissimo liberarsi dei peli! Se vogliamo un metodo più rispettoso delle nostre schiene, possiamo anche evitare di chinarci con un ulteriore trucco.
Prendiamo una scopa, copriamo le sue setole con un vecchio guanto, e usiamola come se volessimo lavare il pavimento, ma sul tappeto. E il gioco è fatto!
Potrebbe interessarti anche: Tenere casa pulita con animali: 9 trucchi per averla ordinata e profumata
F. B.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…