La magia della vita, la bellezza della natura e i suoi riflessi. Un fotografo con lo pseudonimo di Fox Grom ha realizzato una serie di immagini nelle quali ha colto l’armonia di una coppia di husky che si specchia e gioca sulla superficie di un lago ghiacciato nel Nord della Russia. Emozioni pure nella contemplazione di un mondo distaccato dal tempo dal quale affiora la calma.
Abbandonandosi a questo gioco di riflessi siamo portati a riconoscere come la natura stessa dell’Husky siberiano sia quella di confrontarsi con questi territori freddi e arridi, essendo il suo metabolismo preparato ad affrontare temperature estreme che possono arrivare a -50° e al contempo possiamo comprendere come la bellezza stessa di questa razza emerge proprio in un contesto per il quale era destinata e non nel grigiore di una città metropolitana.
Una serie nella quale apprezzare l’autentica bellezza di questa razza, nata nel Nord est dell’Asia e da sempre al fianco dell’uomo, collaborando con lui per trascinare carichi anche pesanti. Quelle superfici ghiacciate si rivestano di un altro significato e in quei riflessi, i due husky, all’alba del XXI secolo, scoprono quella parte della loro anima più profonda.
Dal profilo del fotografo si apprende che Grom vive a Kirovsk nella regione del Murmansk Oblast, una delle zone più estremi della Russia
Per approfondimenti clicca Fox Grom’s Vkontakte
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…