Rana+o+cavallo%3A+quello+che+vedi+svela+un+lato+nascosto+del+tuo+carattere
amoreaquattrozampeit
/curiosita/rana-o-cavallo-illusione-ottica-carattere/68268/amp/
Curiosità

Rana o cavallo: quello che vedi svela un lato nascosto del tuo carattere

Illusione ottica; vedi subito una rana o un cavallo? Rispondi sinceramente e scoprirai qualcosa in più su te stesso e su come ti vedono gli altri… resterai sorpreso!

Rana o cavallo (ScreenShot FB)

Sei curioso di scoprire qualcosa in più su te stesso? Sul tuo carattere? Su come vivi le situazioni e come ti percepiscono le persone che ti stanno intorno? Beh, allora sei nel posto giusto. La soluzione è una semplice illusione ottica. Guarda per qualche secondo questa immagine e rispondi a questa semplice domanda: cosa hai visto per primo?

Hai visto prima una rana o il cavallo: la riposta

Cosa vedi per primo (ScreenShot FB)

Dopo aver risposto alla domanda sull’illusione ottica tra animali leggi quello che significa, resterai sorpreso.

Ho visto una rana!” – Devi sapere che la maggior parte delle persone vede subito questo animale. Sei una persona onesta e diretta nel rapporto con gli altri e in ogni situazione. Hai una personalità semplice e genuina. Le persone che ti circondano (amici e parenti) ti percepiscono come un soggetto affabile e affidabile, si fidano di te e della tua opinione tanto che spesso chiedono un tuo consiglio. Rappresenti un tipo alla mano, coscienzioso, disponibile, socievole; insomma un amico, un fratello, un cugino fidato.

Ho visto un cavallo!” – Se hai visto il volto di un cavallo sappi che rientri in un gruppo di pochissimi soggetti che riesce a scorgere per prima questa immagine. Sei un tipo premuroso, hai una mente analitica e per questo non prendi mai le cose per quelle che sono. Al contrario analizzi le situazioni e gli eventi con spirito critico e trai le tue conclusioni senza farti condizionare dalla maggioranza o dai giudizi altrui.

Ehi, hai letto tutto ma non sei riuscito a scorgere ancora il profilo del volto del cavallo? Ti lascio un indizio che ti aiuterà a metterlo a fuoco: devi inclinare leggermente la testa verso la tua sinistra. L’occhio della rana è diventato la narice del cavallo, le zampe posteriori invece sono adesso le orecchie dell’equino. Visto ora?

Se sei rimasto colpito dalla descrizione di te stesso ti consiglio di dare un’occhiata a quest’altra illusione ottica: vedi prima un gatto o un topo?

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

7 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

11 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

13 ore ago