La convivenza con i nostri amati felini domestici può rivelarsi un’avventura straordinaria che mette a dura prova il carattere di una persona e al contempo aiuta a scoprire lati nascosti, come la pazienza, che in generale gli individui credono di non avere.
Lo sa molto bene l’illustratore Stefano Gargano che condivide la sua vita con la moglie e la Gatta con la “G” maiuscola di nome Pallina, che da 18 anni ormai ha preso possesso della dimora.
Gargano ha pertanto deciso di raccontare il suo quotidiano riservando un sito intitolato “Due cuori e una gatta”, nel quale propone una webcomic che illustra la vita della coppia alle prese con la gatta di casa. Una simpatica avventura con tre personaggi, descritti dallo stesso autore: “La donna di casa, dolce ma autoritaria, spiritosa e spesso ingenua che adora dare ordini e comandare tra le mura domestiche. Lui: Ha una totale devozione per la sua gatta, anche per sua moglie. Cerca di renderle felici in ogni occasione anche se spesso loro ripagano con amabili incursioni e distrazioni nei momenti che lui dedica ai suoi passatempi preferiti. La gatta: La vera regina della casa, il capo assoluto. Diciamo la verità : quei due stupidi umani sono nati per servire questa felina, dolce morbida, invadente e supponente. Ma tanto ha ragione lei: i gatti sono la razza dominante su questo pianeta…”.
“Vivere con un gatto insegna prima di tutto ad avere molta pazienza. Il gatto è l’unico animale che ti giudica, se gli metti la pappa sbagliata ti guarda negli occhi e se lo segna. È un animale esigente, non si accontenta”, sottolinea Stefano.
Una serie di avventure simpatiche nelle quale divertirci a scoprire l’universo del gatto, dei rapporti con il padrone e sopratutto con le quali capire che sono insostituibili e che senza di loro, la vita sarebbe monotona!
Vai al sito Due cuori e una gatta
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…