Abbiamo più volte cercato di delineare i comportamenti che accomunano un po’ tutti i proprietari dei cani e tra quelli che possono risultare un po ‘ strani agli occhi di chi non ha un compagno a 4zampe (clicca qui), ci sono alcune abitudini ricorrenti dei padroni di fido che alla fin fine finiscono sempre per cedere all’amato cane come, ad esempio, consentire almeno una volta a farlo salire sul letto o sul divano (clicca qui). In questo universo di stereotipi, vi sono immancabilmente delle situazioni che un po’ tutti i padroni sono costretti ad affrontare, come ad esempio l’argomento “peli”.
E bene sì! Una casa senza peli è una casa nella quale manca di sicuro un amato 4zampe che riempie di gioia il quotidiano. Per i padroni dei cani, potrebbe rivelarsi invece un sogno, poter giacere sul divano senza alzarsi con il maglione imbiancato o camminare a piedi nudi per casa, evitando per una volta i calzini che sembrano creati apposta come “raccoglitori di peli”. Insomma l’avrete sicuramente capito: la convivenza con i 4zampe comporta qualche piccolo sacrificio.
Il sito Boredpanda ha riservato una galleria di fotografie individuate sui diverse piattaforme, come Reddit, Igmur o i Social, su questo tema, scattate da utenti di tutto il mondo che si sono divertiti a condividere l’esperienza peli sparsi o del “post-spazzolata cane” creando delle simpaticissime composizioni.
A voi giudicare
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…