Un fotografo di nome Christopher Cline ha recentemente realizzato un progetto dedicato al suo cane di nome Juji di due anni per raccontare il ruolo che riveste nella sua vita: una straordinaria galleria fotografica con la quale Cline ha voluto condividere il legame e il senso di protezione e di sicurezza che Juji gli regala ogni giorno.
A distanza di diversi mesi, spunta un nuovo progetto, ideato da un giovane creativo che ha lanciato sul sito di crowfunding kickstarter, una raccolta fondi per poter realizzare un libro per bambini con protagonista un simpatico bassotto di nome Vivian alla scoperta delle città americane. In realtà, scrive Mitch Boyer, il libro vuole essere un valido supporto per aiutare i bambini ad affrontare degli spostamenti: “Ogni anno, ci sono 5,5 milioni di bambini tra uno anno e i 9 anni che cambiano casa negli Stati Uniti. Lasciare la propria casa e gli affetti è una terribile esperienza. Ecco perché con questo libro vorrei aiutarli a superarla, grazie al mio bassotto, con il quale ho viaggiato e scoperto numerose città”.
Il progetto è piaciuto al web e ha raccolto circa 20 mila dollari, una somma che ha superato le aspettative. Per cui lo stesso Boyer ha tenuto a ringraziare i donatori, annunciando che il libro sarà pubblicato entro l’aprile del 2017 e che sarà realizzato al meglio.
In attesa della raccolta, ecco una piccola anteprima del viaggio della piccola Vivian, la compagna pelosa, sempre al fianco di Boyer, pronta ad una nuova seduta di scatti fotografici.
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…
Ti è mai capitato che il gatto diventi aggressivo con qualcuno? Ti spiego perché succede…