Gli animali più costosi al mondo: ecco quali sono ed il perché valgono milioni e milioni di dollari
Vi siete mai chiesti quali sono gli animali più costosi di sempre? Se siete arrivati fino a qui, probabilmente sì. Vi anticipiamo che ce ne sono tantissimi in giro per il mondo, oggi però ci limiteremo a stilare una lista dei 10 animali più cari che ci siano.
Oltre ad elencarli, vi spiegheremo anche perché sono così tanto costosi e cosa li differenzia da tutti gli altri esemplari.
Questi sono gli animali più costosi del mondo (al momento) stando a ciò che riporta la testata giornalistica “ScoopWhoop”:
Il cacatua delle palme è un grande pappagallo della Nuova Guinea che risiede nelle foreste della savana. Tuttavia, potrebbe essere trovato anche in Australia, nella penisola di Capo York.
Inoltre, i cacatua sono spesso riconosciuti per la loro intelligenza ed abilità nel costruire strumenti. Infatti, l’esemplare maschio è in grado di costruirsi da solo delle bacchette di rami con il solo aiuto del suo becco.
Potrebbe interessarti anche: I 10 film con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere
Il pitone albino è un pitone estremamente raro, come indica il proprio nome, presenta una variante di albinismo, motivo per il quale i suoi occhi risultano del colore rosso fuoco. Questa specie è situata soprattutto nel sud della Florida.
Si tratta di un ibrido tra un servalo (felino selvatico) ed un gatto domestico. Difficilmente ritrovabile in Italia, in quanto, contro la legge accoglierne uno in casa, ma sono molto diffusi negli Stati Uniti dov’è legale addottarne uno.
Il cervo volante è un coleottero appartenente alla famiglia dei Lucanidi, diffusi in particolar modo in Medio Oriente. Strano a credersi ma sì, c’è qualcuno che lo vorrebbe come animale domestico!
Potrebbe interessarti anche: Razze di cani per disabili: chi sono i 10 esemplari più adatti
Il cavallo arabo è considerato il più bello, intelligente ed elegante purosangue al mondo. Ritrovabile in Inghilterra, negli Stati Uniti ed in moltissimi altri paesi.
Il leone bianco è stato avvistato per la prima volta nel 1938. La loro colorazione così particolare è correlata al polimorfismo genetico.
Il mastino tibetano è una razza originaria del Tibet, considerata la versione canina del leone, in quanto, fortemente aggressivi, motivo per il quale è difficile riuscire ad addomesticarli.
Si tratta del primo cane clonato, (encore sta per bis) infatti è la copia esatta di Sir Lancelot, un cane morto in Florida per cancro che apparteneva a Edgar e Nina Otto, i suoi padroni, che hanno deciso di crearne un clone.
Miss Missy è una vacca speciale ed il prezzo ne è una prova. Perché vale così tanto? É l’unica che riesce a produrre il 50% in più di latte rispetto alla media.
Potrebbe interessarti anche: I 5 roditori perfetti per diventare animali da compagnia
Nonostante il nome, non si tratta di una scimmia, ma di un cavallo, il suo valore è dovuto alla sua straordinaria velocità.
All’inizio di quest’articolo vi sareste sicuramente chiesti come fanno degli animali a costare così tanto, è ormai chiaro ora, che il loro valore è dovuto alle loro straordinarie particolarità.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Irene Forte
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…