Quale+animale+vedi+per+primo%3F+Il+test+visivo+che+rivela+il+carattere
amoreaquattrozampeit
/curiosita/quale-animale-vedi-per-primo-test/52956/amp/

Quale animale vedi per primo? Il test visivo che rivela il carattere

Un’immagine apparentemente semplice, che nasconde in realtà due animali differenti: quale vedi per primo? La risposta rivela qualcosa di inaspettato sul tuo carattere.

Test: che animale vedi per primo?

Ci sono tantissimi test visivi che si basano sull’osservazione di un’immagine e sulla successiva interpretazione del carattere sulla base di ciò che ciascuno di noi vede per primo: oggi presentiamo un nuovissimo test dedicato alla scoperta dell’aspetto che normalmente prevale nel nostro carattere, a partire dalla domanda “Quale animale vedi per primo in questa immagine?”.

I test visivi di questo genere sono molto diffusi on line e rappresentano un modo simpatico e veloce per scoprire qualcosa di più della nostra psicologia: naturalmente, vanno presi con leggerezza e come un gioco divertente per conoscerci meglio, senza alcuna pretesa di offrire risposte scientifiche.

Test: l’animale che vedi per primo dice molto di te

Test visivo: che animale vedi? (Foto Pixabay)

La prima cosa da fare è osservare l’immagine in cima all’articolo: come potete notare, è un disegno incentrato su linee scure e toni di sfondo chiari e delicati. Le linee curve tracciano la sagoma di due possibili animali differenti: ciò che è rilevante ai fini di questo test psicologico è soltanto l’animale che vedi per primo.

Se nessuno dei due animali vi appare immediatamente al primo sguardo, o se ciò che vedete non è tra le descrizioni che trovate più avanti, dovrete osservare con più attenzione per qualche altro istante l’immagine.

In base alla risposta di ciascuno alla domanda “Quale animale vedi per primo in questa immagine?” potrete leggere il profilo corrispondente e scoprire qualcosa di molto interessante su voi stessi e sui lati più nascosti e intimi del vostro carattere.

Se vedi per primo il cigno

Il cigno è uno splendido uccello legato al mondo acquatico: vederlo per primo significa essere delle persone realistiche, con un’intelligenza basata su logica, abilità di analisi e ampio ricorso al raziocinio. Chi vede per primo il cigno è una persona che raramente si lascia sopraffare e trasportare dalle emozioni: è in grado di osservarle, riconoscerle e gestirle esattamente per quello che sono.

Il cigno rappresenta quindi una persona calma, concreta e in grado di affrontare i problemi in modo costruttivo: tutte qualità che possono essere molto utili nel mondo del lavoro, ma che potrebbero essere un po’ controproducenti in alcuni momenti della vita privata. Ogni tanto, provate a lasciarvi andare almeno un po’!

Se vedi per primo lo scoiattolo

Chi risponde alla domanda “Che animale vedi per primo in questa immagine?” con questo tenero e simpaticissimo roditore è una persona lucida, attenta e perfezionista. Chi vede lo scoiattolo ama analizzare nei minimi dettagli qualsiasi situazione e riflettere accuratamente prima di prendere una decisione.

Nonostante questa grande precisione, è però una persona molto legata alle proprie passioni che si impegna fino in fondo pur di riuscire a realizzare i propri sogni: professionalmente, si tratta di persone destinate a un grande successo perché sanno imparare dai propri errori, utilizzando i piccoli fallimenti come lezioni per migliorarsi giorno dopo giorno.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

1 ora ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

4 ore ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

5 ore ago