Spesso vengono utilizzate delle bottiglie piene d’acqua per allontanare i felini, magari dalle piante di casa. Ma perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Scopriamolo insieme.
I felini hanno fobie a volte davvero incomprensibili, come per esempio la loro paura nei confronti delle bottiglie d’acqua. Infatti a chi non è mai capitato di guardare bottiglie d’acqua vicino alle porte di casa o intorno al giardino per allontanare i felini?
Ebbene sì! Uno dei consigli per allontanare i gatti randagi dalle proprie piante è proprio mettere accanto ad esse delle bottiglie d’acqua, in quanto il felino a causa della presenza di queste ultime non si avvicinerà al vostro giardino. Ma perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Scopriamolo insieme.
Potrebbe interessarti anche: Perché il gatto ha veramente tanta paura dei cetrioli?
Molte persone sono sicure che lasciare le bottiglie d’acqua vicino ad una porta o in giardino possa allontanare i felini. Ciò è vero, ma perché? I motivi per cui il gatto si allontana alla vista di una bottiglia piena d’acqua, o anche mezza piena, sono principalmente due, o almeno si pensa che siano questi.
E’ risaputo che i felini hanno paura dell’acqua, anche se non tutti, e quindi questo potrebbe essere uno dei motivi per cui un felino si allontana alla vista di una bottiglia d’acqua, soprattutto se non deve bere.
Un altro motivo per cui i gatti eludono le bottiglie di plastica, è perché ci vedono riflesso il loro viso e per paura scappano, evitando di lasciare i propri bisogni nelle vicinanze. Questa “leggenda” sulla paura delle bottiglie d’acqua nei felini è creduta anche in Giappone.
Infatti qui dove sono presenti parecchi gatti randagi, si possono notare nelle vicinanze dei negozi delle bottiglie di plastica piene d’acqua, per allontanare i felini. Nonostante ciò ci sono molte persone che hanno utilizzato questo metodo e hanno dichiarato che non è servito affatto ad allontanare i felini.
Marianna Durante
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…