Perch%C3%A9+i+gatti+hanno+paura+delle+bottiglie+d%26%238217%3Bacqua%3F+Ecco+la+verit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/perche-i-gatti-hanno-paura-delle-bottiglie-dacqua-ecco-la-verita/78857/amp/
Curiosità

Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Ecco la verità

Spesso vengono utilizzate delle bottiglie piene d’acqua per allontanare i felini, magari dalle piante di casa. Ma perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Scopriamolo insieme.

Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Ecco la verità (Foto Adobe Stock)

I felini hanno fobie a volte davvero incomprensibili, come per esempio la loro paura nei confronti delle bottiglie d’acqua. Infatti a chi non è mai capitato di guardare bottiglie d’acqua vicino alle porte di casa o intorno al giardino per allontanare i felini?

Ebbene sì! Uno dei consigli per allontanare i gatti randagi dalle proprie piante è proprio mettere accanto ad esse delle bottiglie d’acqua, in quanto il felino a causa della presenza di queste ultime non si avvicinerà al vostro giardino. Ma perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche: Perché il gatto ha veramente tanta paura dei cetrioli?

Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua?

(Foto Adobe Stock)

Molte persone sono sicure che lasciare le bottiglie d’acqua vicino ad una porta o in giardino possa allontanare i felini. Ciò è vero, ma perché? I motivi per cui il gatto si allontana alla vista di una bottiglia piena d’acqua, o anche mezza piena, sono principalmente due, o almeno si pensa che siano questi.

E’ risaputo che i felini hanno paura dell’acqua, anche se non tutti, e quindi questo potrebbe essere uno dei motivi per cui un felino si allontana alla vista di una bottiglia d’acqua, soprattutto se non deve bere.

Un altro motivo per cui i gatti eludono le bottiglie di plastica, è perché ci vedono riflesso il loro viso e per paura scappano, evitando di lasciare i propri bisogni nelle vicinanze. Questa “leggenda” sulla paura delle bottiglie d’acqua nei felini è creduta anche in Giappone.

Infatti qui dove sono presenti parecchi gatti randagi, si possono notare nelle vicinanze dei negozi delle bottiglie di plastica piene d’acqua, per allontanare i felini. Nonostante ciò ci sono molte persone che hanno utilizzato questo metodo e hanno dichiarato che non è servito affatto ad allontanare i felini.

Marianna Durante

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

12 minuti ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

1 ora ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

10 ore ago