Alcuni comportamenti dei cani sono poco chiari per noi. Se ci chiediamo “perchè il cane mi guarda, con quegli occhioni?”, le risposte possono essere varie.
Se viviamo con un cane, è normale ogni tanto notare che, senza alcun motivo apparente, ci fissa intensamente. I suoi occhioni sono lì, che ci scrutano, e non capiamo il perché. Forse vuole qualcosa, magari ha fame? O forse ha notato qualcosa prima di noi, e dovremmo metterci in allarme? Ma la domanda “Perché il cane mi guarda?” in realtà ha molte possibili risposte.
Potrebbe interessarti anche: Come interpretare lo sguardo del vostro cane
Quando il nostro cane ci guarda, spesso sta controllando il nostro comportamento, per capire cosa succede e come questo si ripercuote su di lui/lei.
Ma non dobbiamo preoccuparci, è una cosa totalmente normale. A volte potrebbe sembrare che il cane stia guardandoci dall’alto in basso, ma siamo sempre noi a capo della casa.
Siamo noi a decidere di tutte quelle attività e necessità basilari per il nostro pelosetto: quando e cosa mangia, quando lo portiamo a passeggio, quando giocare, dove dorme, ecc.
Il nostro cane infatti ci osserva per capire quello che facciamo, perché questo influenza direttamente la sua vita.
Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo
Page: 1 2
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…