Il tuo amico a quattro zampe grida spesso e sei curioso di sapere se smetterà mai? Vediamo insieme per quanto tempo il cane può abbaiare.
Chi convive con un amico a quattro zampe sa benissimo quanto quest’ultimo possa abbaiare sempre e per ogni cosa. Tuttavia è risaputo che l’abbaiare è una forma di comunicazione per i nostri amici pelosi.
Ma vi siete mai chiesti per quanto tempo il cane può abbaiare senza mai fermarsi? In questo articolo spiegheremo quali sono i fattori che determinano la durata dell’abbaiare di un cane rispetto ad un altro cane.
Quando i cani abbaiano vogliono sempre comunicarci qualcosa, anche se spesso noi esseri umani non capiamo cosa.
Chi convive con queste dolci palle di pelo, può rendersi conto quanto in una giornata un cane possa abbaiare. C’è chi abbaia poco e chi invece può abbaiare per molto tempo. Ma per quanto i nostri amici possono abbaiare? Non si stancano?
Ci sono alcuni fattori che influiscono sulla durata dell’abbaiare del cane, essi sono:
Per quanto riguarda quest’ultimo punto, i motivi per cui un cane abbaia sono:
Ma allora per quanto tempo il cane può abbaiare? Riferendoci ai fattori precedentemente descritti, il cane può abbaiare affinché il suo bisogno non verrà soddisfatto, quindi Fido potrà abbaiare anche per giorni. Inoltre il nostro amico a quattro zampe può abbaiare insistentemente anche dopo che la sua voce è diventata rauca.
Per questo motivo è opportuno prendere sempre sul serio un cane che abbaia e capire ciò che vuole comunicarci, per poterlo aiutare, altrimenti abbaierà all’infinito.
Potrebbe interessarti anche: Insegnare al cane a non abbaiare: cause, metodo e consigli utili
Come abbiamo potuto leggere nel paragrafo precedente, i cani abbaiano affinché la loro richiesta di attenzione o di aiuto non venga soddisfatta.
Tuttavia, anche se i nostri amici a quattro zampe possono abbaiare per giorni interi, ciò non significa che non possano stancarsi.
Abbaiare è uno sforzo per Fido, proprio come lo è per noi urlare. Tuttavia, sebbene noi quando ci stanchiamo di urlare, la smettiamo, i nostri amici pelosi no.
Potrebbe interessarti anche: Il cane abbaia quando suona il campanello o il citofono: ecco perché -VIDEO-
Anzi, se dopo aver sentito il cane abbaiare per lungo tempo, all’improvviso non lo sentite più, non cantate vittoria, sta semplicemente prendendo una pausa per riprendere quando si sentirà più riposato.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…