Succede nel Regno Unito; alcuni componenti del gregge hanno approfittato dell’assenza dei bambini durante l’emergenza Coronavirus. Il filmato delle pecore al parco ha fatto il giro del mondo.
Col diffondersi dell’emergenza Coronavirus molte città del mondo si sono ritrovate deserte. Dalla televisione e dal web ci arrivano foto e filmati di strade, parchi, piazze e ville silenziose e vuote. E anche il Regno Unito, come il resto del mondo, sta facendo i conti con questa situazione surreale. A causa dell’isolamento richiesto dal governo britannico per arginare la pandemia da Coronavirus i parchi cittadini si sono svuotati di genitori e bambini e “qualcuno” ha deciso di approfittarne.
In questo periodo di confinamento (o di lockdown) gli animali sembrano aver (ri)preso tutti quegli spazi urbani e non solo riservati, fino a qualche tempo fa, solo agli esseri umani. E’ successo con i pinguini che si sono riappropriati dell’acquario, con le anatre in farmacia in città e con le oche sulle strisce pedonali proprio come i Beatles.
Quella che vi raccontiamo in questo articolo, invece, ha tra i protagonisti un piccolo gregge di pecore del Lancashire, nel Regno Unito. Nel video postato in rete, che ha subito fatto il giro del mondo, si vedono alcune pecore passeggiare nel parco cittadino. Poi alcune decidono di divertirsi un po’: salgono sulla giostra che gira su se stessa e giocano un po’ correndoci sopra. Non solo divertimento per le pecore insomma ma anche sana attività fisica.
Chissà che accoppiata sarebbe stata quella tra questo gregge e il cane pastore in smartworking, ve lo immaginate?
Potrebbe interessarti anche:
S.C.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…