Ogni mattina porta a spasso un daino cieco prima di andare a scuola

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

dainoUna piccola storia degna delle favole natalizie, quella di un bambino di 10 anni che, nella periferia di Chicago, ogni mattina prima di andare a scuola si è preoccupato di un daino molto particolare.

In una fotografia pubblicata da Reddit, si vede il bambino di spalle con al fianco un daino con una descrizione nella quale viene spiegato che il bambino come ogni mattina prima di andare a scuola, sta portando a spasso il daino cieco, per aiutarlo a muoversi tra i prati e accertarsi che abbia abbastanza da mangiare.

Una storia che è subito rimbalzata sui social e ha commosso molti utenti in quanto non solo il piccolo daino disabile rischia la vita per la sua cecità ma anche per il fatto che molti esemplari vengono investiti senza che i conducenti prestino loro poi soccorso, lasciandoli morire agonizzanti sul bordo strada.

Ma questo straordinario gesto di amore di cui è protagonista un bambino smuove le coscienze e fa riflettere sul senso della compassione e ha fatto sì che un’associazione che si occupa di recupero di fauna selvatica si è messa in contatto con i residenti del quartiere per venire ad aiutarli e a prelevare il daino e metterlo in sicurezza.

“Questo daino sarà portato via da una associazione di recupero animali, la Not animal Control che provvederà a far controllare l’animale da un veterinario”, hanno scritto gli utenti che hanno pubblicato la fotografia, sottolineando che in base agli esiti sarà valutato se riportare il daino nella foresta oppure in uno zoo o una fattoria.

Fonte clicca qui

Gestione cookie