Mimetismo+animale%3A+prova+a+trovarli+in+pochi+secondi
amoreaquattrozampeit
/curiosita/mimetismo-animale-trova-pochi-secondi/70718/amp/
Curiosità

Mimetismo animale: prova a trovarli in pochi secondi

Tre fotografie per testare le tue capacità visive. Solo un occhio “sveglio e rapido” riesce ad individuare gli animali in pochissimo tempo. Mettiti alla prova col mimetismo animale.

Test 1 (Scrennshot YT)

Nella prima foto che ti proponiamo si vedono dei tronchi di albero, foglie verdi su uno sfondo di tonalità gialline e marroncino. Proprio in questo scenario si nasconde (consapevolmente o no, non lo sappiamo) il nostro primo animale. Sei riuscito a scovare l’animale che si nasconde in questa istantanea? Hai trenta secondi a partire da ora…

.

.

.

Se non sei ancora riuscito a trovarlo ti fornisco un altro indizio e ti lascio qualche altro secondo per osservare. Si tratta di una leopardo.

.

.

.

Mimetismo animale: foto e soluzioni

Test 1 soluzione (Scrennshot YT)

Nel cerchio celeste puoi intravedere la splendida faccia del leopardo. Si è mimetizzato perfettamente con i colori dell’erba presente nell’ambiente circostante. Effettivamente è molto difficile da notare, ma non abbatterti, solo il 10% degli osservatori riescono a trovare questo animale mimetizzato in pochi secondi.

Ora ti propongo un’altra istantanea, questa è più facile quindi aguzza la vista, impegnati e non deludermi.

Seconda foto: eccola.

Test 2 (Scrennshot YT)

In questa foto il verde la fa da padrone. Guarda attentamente da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso. Prova a trovare l’animale che si nasconde qui in 30 secondi a partire da ora!

.

.

.

Lo hai scovato? No? Allora ti fornisco un indizio: si tratta di un pappagallo. Lo hai visto adesso? Sono sicura di sì, ma se nel caso non fosse così ecco la soluzione. L’uccello sembra una foglia? Anche in questo caso l’animale è stato bravissimo a mimetizzarsi.

Test 2 soluzione (Scrennshot YT)

Terza e ultima foto: eccola

Test 3 (Scrennshot YT)

Ho lasciato per ultima una foto veramente complicata. Lo ammetto e ti preparo. In questa istantanea vediamo un cielo azzurro, qualche nuvola e tante rocce con varie tonalità del grigio. Cosa si nasconderà in mezzo ai quei sassi? Visto che, come detto, è un quiz difficile da risolvere ti lascerò più tempo, 45 secondi, e subito l’aiuto – indizio: dovrai scovare una capra. Adesso che sai quale animale cercare mettiti alla prova, hai a disposizione pochissimi secondi. Solo il 5% degli osservatori riesce a scovare in così poco tempo l’animale, verifica se appartieni a questa ristretta cerchia di super osservatori. Pronto? Via!

.

.

.

Sei riuscito a vederla? Se la tua risposta è “” devo farti i miei complimenti. Se invece, come immagino, la risposta è negativa allora scorri un altro verso il basso e scoprirai la soluzione. La capra si trova nel semicerchio rosso. È stata bravissima a mimetizzarsi, non credi?

Test 3 soluzione (Scrennshot YT)

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

3 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

6 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

9 ore ago