Le+pi%C3%B9+belle+foto+di+cani+eccezionali+in+un+calendario+speciale
amoreaquattrozampeit
/curiosita/le-piu-belle-foto-di-cani-eccezionali-in-un-calendario-speciale/33843/amp/
Categoria Curiosità

Le più belle foto di cani eccezionali in un calendario speciale

Questo calendario è il risultato di un incontro tra uno studio fotografico e 20 cani che assistono persone con handicaps. Il risultato è sublime.

In occasione del trentesimo anniversario dell’associazione Handi’Chiens, che allena e assegna gratuitamente cani d’assistenza alle persone con disabilità, lo studio fotografico  Harcourt ha realizzato un calendario con degli scatti unici di questi cani eccezionali.

La missione di HANDI’CHIENS è di educare cani per dare assistenza GRATUITA alle persone con disabilità.
Grazie alla straordinaria complicità che unisce il cane all’uomo e alla sua capacità di rispondere a più di 50 ordini, un “handi’chien” offre al suo beneficiario, bambino o adulto, una migliore autonomia, più libertà e favorisce il legame sociale.

“Mettere la complicità che unisce l’uomo e il cane al servizio di una grande causa:
l’autonomia delle persone con disabilità. Questa è la vocazione di HANDI’CHIEN”.

Un calendario sublime

Il lavoro è stato lungo, circa un anno e difficoltoso ma il risultato è davvero unico.

L’idea dell’associazione era quella di realizzare per il 2019 un calendario pieno di dolcezza ed eleganza. A tal proposito si sono rivolti allo Studio Harcourt che ha creato bellissimi ritratti di cani in bianco e nero che accompagnano le persone in situazioni di grande fragilità e migliorano la loro vita quotidiana.

Ovviamente fotografare 20 cani non è stato affattofacile!  tali bellissime immagini si è reso necessaio un bel cocktail di pazienza, competenza, amore e … alcune delizie meritate.

Il risultato è un calendario sublime. Venduto al prezzo di 14,99 euro nelle librerie e su Hello Asso, aiuterà l’associazione a raccogliere fondi per formare nuovi cani di servizio, il cui costo di istruzione è di 15.000 euro.

1000 calendari venduti permetteranno quindi di crescere ed educare un singolo cane che, dopo due anni di formazione, sarà dato gratuitamente al suo beneficiario.

Se avete intenzione di fare una buona azione, quale migliore occasione.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Alessandra Orlacchio

Published by
Alessandra Orlacchio

Articoli recenti

  • Curiosità

Rubati 500 gatti portafortuna: un mistero a cui nessuno sa trovare soluzione

Quasi 500 gatti della fortuna rubati dal nuovo ristorante di Gordon Ramsay: il misterioso furto…

3 ore ago
  • News e storie

Questa foto fa piangere chiunque la guardi: un cane abbandonato fa un gesto umano

Una foto condivisa sul web continua a commuovere milioni di persone: il cane abbandonato immortalato…

6 ore ago
  • News e storie

Erano in luna di miele e mai avrebbero pensato di avere un elefante come “terzo incomodo”

Erano in luna di miele ma qualcuno li avrebbe 'disturbati': gli elefanti assetati che avvicinano…

9 ore ago