Hai mai sentito parlare di cattura peli in lavatrice? Si tratta di alcuni accessori pensati appositamente per lo scopo, quando il solo lavaggio non basta.
Chi ha un animale domestico in casa sa quanto sia importante munirsi degli elettrodomestici e degli strumenti necessari per rimuovere i peli, che i nostri piccoli amici a quattro zampe rilasciano in ogni angolo della casa. Molto delicata è la funzione di lavaggio, che spesso non basta da sola ad ottenere un risultato perfetto; ed è per questo che occorre ricorrere all’aiuto degli accessori cattura peli in lavatrice, come la pet bag, la mash bag e le washing balls.
Avere un animale in casa è fonte inesauribile di amore e gioia, quasi nella stessa misura dei peli che perdono: si tratta di un piccolo effetto collaterale da scontare per avere accanto i nostri piccoli amici a quattro zampe.
Tutto sommato ci si abitua presto, ma questo non vuol dire che non ci possiamo avvalere dell’ausilio di vari strumenti od elettrodomestici per eliminare o contenere il problema.
I peli del cane e del gatto si annidano praticamente ovunque, in ogni angolo della casa, e soprattutto nei posti dove amano riposare: divani, poltrone e letti. Ed ecco che diviene necessario pulire giornalmente con l’aspirapolvere per animali domestici.
Anche i vestiti non sono risparmiati: quando il cane ci fa le feste o il gatto si acciambella sulle nostre gambe, i peli si attaccano sul tessuto dei nostri vestiti, diventando difficili da rimuovere. Possiamo tamponare il problema facendo ricorso ai rulli adesivi per la rimozione dei peli, prima di mettere i panni in lavatrice.
Molto spesso però non è sufficiente il solo lavaggio, e dopo aver raccolto il bucato oramai asciugato è possibile trovare qualche pelo ancora presente sul tessuto. Chi possiede un’asciugatrice risolve più facilmente il problema, poiché il dispositivo, durante la fase di asciugatura, cattura tutti i peli destinandoli al filtro.
Ma non tutti hanno a disposizione questo elettrodomestico, e per questo diviene necessario munirsi di accessori cattura peli appositi per la lavatrice.
Potrebbe interessarti anche: Eliminare e prevenire i peli degli animali domestici in casa
La lavatrice è uno degli elettrodomestici più diffusi, che oggigiorno non manca in nessuna casa.
Tuttavia, se si hanno degli animali domestici, al momento dell’acquisto è preferibile optare per un modello che preveda un programma specifico per il lavaggio di tessuti impregnati dei loro peli.
Non sempre si effettuano tali acquisti pensando a tutte le possibili esigenze connesse al lavaggio, e senza programmi dedicati molti peli, difficili da rimuovere, rimangono al loro posto, costringendo ad una rimozione manuale, lunga e imperfetta.
In questi casi si può ricorrere agli accessori cattura peli in lavatrice:
Potrebbe interessarti anche: Peli di animali su tessuti: come eliminarli in modo facile e veloce
Antonio Scaramozza
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…