La+storia+di+questo+cane+ha+fatto+il+giro+del+web%2C++insegue+la+camera+di+Google+Maps+comparendo+in+pi%C3%B9+di+1000+fotografie+accompagnando+i+turisti+e+gli+utenti+del+web+alla+scoperta+dei+suoi+itinerari%E2%80%A6
amoreaquattrozampeit
/curiosita/la-storia-di-questo-cane-ha-fatto-il-giro-del-web-insegue-la-camera-di-google-maps-comparendo-in-piu-di-1000-fotografie-accompagnando-i-turisti-e-gli-utenti-del-web-alla-scoperta-dei-suoi-itinerari/193482/amp/
Curiosita

La storia di questo cane ha fatto il giro del web, insegue la camera di Google Maps comparendo in più di 1000 fotografie accompagnando i turisti e gli utenti del web alla scoperta dei suoi itinerari…

La storia di un cane che insegue la camera di Google Maps ha fatto il giro del web: il quattro zampe compare in oltre 1000 fotografie.

Cane segue la telecamera di Google Maps (Screenshot foto @Daum – amoreaquattrozampe.it)

Le nuove tecnologie hanno annullato le distanze fisiche, rendendo disponibili agli occhi di tutti i cittadini eventi e luoghi distanti nel tempo e nello spazio. Servizi geografici come Google Maps o software come Google Earth permettono a persone distanti migliaia di chilometri di percorrere virtualmente luoghi situati dall’altra parte della Terra e altrimenti sconosciuti. Se nella totalità dei casi è la bellezza di un paesaggio a suscitare interesse negli utenti di questi servizi geografici, esiste un episodio unico in cui è stato un cane a catalizzare su di sé l’attenzione di tutte le persone. Un cagnolino è infatti diventato protagonista del web dopo essere comparso in oltre mille fotografie scattate da un portale di ricerca simile a Google Maps su un’isola della Corea.

Cane insegue la camera di Google Maps…

Cane immortalato dalla telecamera di Google Maps mentre sale le scale (Screenshot foto @Daum – amoreaquattrozampe.it)

Maru è un cane di razza Golden Retriever dal manto dorato originario dell’isola di Jukdo, in Corea del Sud. Il quattro zampe è diventato famoso in tutto il mondo grazie a una particolarità unica: comparire in oltre mille fotografie scattate da Daum, una piattaforma coreana simile a Google Maps. Da quando le foto sono state scattate, il Golden Retriever ha accompagnato e continua ad accompagnare i turisti e gli utenti del web in un viaggio virtuale alla scoperta degli itinerari dell’isola.

Se vuoi saperne di più sugli animali che amano viaggiare, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il gatto che ama viaggiare: la storia di Willow e del suo padrone (VIDEO)

… comparendo in oltre 1000 scatti di street view

Cagnolino compare in tutti gli scatti della telecamera di Google Maps (Screenshot foto @Daum – amoreaquattrozampe.it)

Consultando il software di Daum, simile a Google Street View, si verrà accompagnati alla scoperta della bellissima isola coreana da Maru. Il famoso Golden Retriever è stato descritto dai quotidiani coreani che si sono interessati alla particolare vicenda come un cane estremamente socievole e affettuoso. Il quattro zampe si affeziona a qualsiasi essere umano e rincorre tutto ciò che vede e lo appassiona, proprio come ha fatto con la telecamera di Daum. Maru ha seguito la telecamera in giro per l’isola, diventando la migliore guida turistica a quattro zampe.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Pumpkin, la gattina da terapia che elargisce coccole in giro per il mondo (VIDEO)

Inserendo il nome dell’isola su Daum e accedendo alla carta geografica, qualsiasi persona in qualunque luogo del mondo potrà osservare l’isola di Jukdo, i suoi alberi e la sua rigogliosa natura, accompagnata nel viaggio proprio da Maru, presente in oltre mille fotografie. (di Elisabetta Guglielmi)

 

Elisabetta Guglielmi

Conseguita a pieni voti la maturità scientifica, ho intrapreso una carriera umanistica, laureandomi in Lettere moderne e poi in Filologia moderna; ho un master di Editoria, giornalismo e management culturale. Sono appassionata di scrittura, lettura, disegno e viaggi, e naturalmente di natura e animali.

Published by
Elisabetta Guglielmi

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

13 ore ago