La storia di un cane che insegue la camera di Google Maps ha fatto il giro del web: il quattro zampe compare in oltre 1000 fotografie.
Le nuove tecnologie hanno annullato le distanze fisiche, rendendo disponibili agli occhi di tutti i cittadini eventi e luoghi distanti nel tempo e nello spazio. Servizi geografici come Google Maps o software come Google Earth permettono a persone distanti migliaia di chilometri di percorrere virtualmente luoghi situati dall’altra parte della Terra e altrimenti sconosciuti. Se nella totalità dei casi è la bellezza di un paesaggio a suscitare interesse negli utenti di questi servizi geografici, esiste un episodio unico in cui è stato un cane a catalizzare su di sé l’attenzione di tutte le persone. Un cagnolino è infatti diventato protagonista del web dopo essere comparso in oltre mille fotografie scattate da un portale di ricerca simile a Google Maps su un’isola della Corea.
Cane insegue la camera di Google Maps…
Maru è un cane di razza Golden Retriever dal manto dorato originario dell’isola di Jukdo, in Corea del Sud. Il quattro zampe è diventato famoso in tutto il mondo grazie a una particolarità unica: comparire in oltre mille fotografie scattate da Daum, una piattaforma coreana simile a Google Maps. Da quando le foto sono state scattate, il Golden Retriever ha accompagnato e continua ad accompagnare i turisti e gli utenti del web in un viaggio virtuale alla scoperta degli itinerari dell’isola.
Se vuoi saperne di più sugli animali che amano viaggiare, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il gatto che ama viaggiare: la storia di Willow e del suo padrone (VIDEO)
… comparendo in oltre 1000 scatti di street view
Consultando il software di Daum, simile a Google Street View, si verrà accompagnati alla scoperta della bellissima isola coreana da Maru. Il famoso Golden Retriever è stato descritto dai quotidiani coreani che si sono interessati alla particolare vicenda come un cane estremamente socievole e affettuoso. Il quattro zampe si affeziona a qualsiasi essere umano e rincorre tutto ciò che vede e lo appassiona, proprio come ha fatto con la telecamera di Daum. Maru ha seguito la telecamera in giro per l’isola, diventando la migliore guida turistica a quattro zampe.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Pumpkin, la gattina da terapia che elargisce coccole in giro per il mondo (VIDEO)
Inserendo il nome dell’isola su Daum e accedendo alla carta geografica, qualsiasi persona in qualunque luogo del mondo potrà osservare l’isola di Jukdo, i suoi alberi e la sua rigogliosa natura, accompagnata nel viaggio proprio da Maru, presente in oltre mille fotografie. (di Elisabetta Guglielmi)