La cittadina di Fort McMurray, in Canada è al centro dell’attenzione mediatica da quando è stata evacuata perché dallo scorso 1° maggio è in preda ad un vasto incendio che ha colpito l’area.
Un dramma che sta interessando circa 100mila persone, costrette a lasciare i propri beni ma anche in molti casi, gli animali da cortile, come cavalli o maiali, gatti o galline, riuscendo a portare con sé lo stretto necessario e per i più fortunati un animale da compagnia.
Per andare incontro a queste famiglie molte compagnie aeree come la Suncor Energy, West Jet e la Canadian North si sono mobilitate e hanno violato il proprio regolamento per aiutare le famiglie a portare in volo il proprio animale.
“Amiamo tutti gli animali e sapevamo che era importante che potessero stare assieme ai loro padroni”, ha dichiarato Keith Mann, pilota della Suncor Energy, spiegando che per far fronte all’emergenza,”alcuni li abbiamo chiusi all’interno delle toilette, altri all’interno di borse da viaggio . È una di quelle cose che non avrei mai immaginato di trovarmi a fare ma sono felice di aver preso questa decisione”.
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…