Il mio gatto mi dà i bacini all’eschimese. Anche il tuo lo fa? Nel seguente articolo spiegheremo il perché.
Chi condivide la propria vita con un amico a quattro zampe sicuramente tende a dimostrare affetto a quest’ultimo, abbracciandolo, accarezzandolo ma anche baciandolo.
Tuttavia, può succedere, proprio come è successo a me, che il proprio gatto si avvicini e ci baci in modo un po’ strano.
Infatti, il mio gatto mi dà dei bacini all’eschimese, anche il tuo lo fa? Se desideri sapere il perché continua a leggere l’articolo.
Il bacio è un contatto fisico tra due persone che viene riconosciuto come una delle principali dimostrazioni di affetto.
A seconda dell’etnia, il bacio può essere un contatto tra labbra o come il saluto tradizionale Inuit un contatto tra naso e naso, il cosiddetto bacio all’eschimese.
Anche questo è un tenero gesto d’affetto per noi esseri umani. Ma se a presentare tale comportamento è un amico peloso?
Infatti, da qualche giorno, il mio amato gatto tende ad avvicinare il suo naso vicino al mio, proprio come se mi stesse dando un bacio all’eschimese.
Sebbene con il tempo abbia scoperto che i gatti, o almeno il mio, possono essere molto affettuosi e dimostrano il loro affetto in vari modi, non mi so spiegare perché il mio amico a quattro zampe mi baci in questo modo.
Solitamente il mio Micio quando vuole dirmi che mi vuole bene, si siede sopra di me mostrandomi la coda, impasta con le zampine su di me, mi segue in ogni stanza e molto spesso mi dà anche qualche testata.
Tuttavia grazie a varie ricerche, ho scoperto il vero motivo per cui il mio amico a quattro zampe mi riempie di bacini all’eschimese. Se anche il tuo amico peloso ti bacia in questo modo allora potrebbe esserti utile conoscere il motivo.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Non baciare il gatto sulla bocca: un gesto pericoloso sia per micio che per te
Secondo gli esperti in natura felini che vivono insieme, dopo essersi incontrati, dopo diverse ore lontani, tendono a salutarsi strofinando il naso contro il naso.
Effettuando tale gesto i gatti non solo si salutano, ma rafforzano la loro fiducia e si riconoscono. Infatti strofinandosi l’uno con l’altro i felini mischiano i feromoni creando un profumo comune utile per comprendere se un simile appartiene alla loro “famiglia”.
Quindi, se il tuo gatto ti bacia come gli eschimesi significa che ti ritiene appartenente alla sua famiglia e che solo in tua presenza si sente al sicuro.
Tuttavia, secondo gli esperti. non è l’unico motivo per cui i nostri amici a quattro zampe strofinano il loro naso con il nostro. Infatti , questo loro gesto rientra nei modi che il nostro amico peloso utilizza per indicare che apparteniamo a lui.
Il mio gatto, per far sapere che appartengo a lui tende anche a darmi le testate e a strusciarsi sulle mie gambe quando rientro a casa, e il tuo?
Cibi per cani: quali alimenti amano di più, quali sono sicuri e quali possono fare…
Ogni giorno persone senza cuore inventano nuove strategie truffaldine ideate appositamente per sfruttare la buona…
La reazione del cane Mimì commuove gli utenti del web in un video virale: il…