Il lavoro più bello per chi ama gli animali: chi è e cosa fa la “protettrice”

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

Curiosita

Se hai già sognato un lavoro che ti faccia sentire in sintonia col tuo amore per gli animali allora dovresti sapere cosa fa una “protettrice”.

Ragazza sdraiata accanto a un cane
Insieme al cane (Pixabay FOTOKALDE – Amoreaquattrozampe.it)

Una delle storie più appassionanti per descrivere il mestiere dei sogni per ciascun amante degli animali vede come sua protagonista un’ambientalista e ammaestratrice di fauna selvatica di nome Olivia. Se anche tu adori trascorrere il tuo tempo libero con i quattro zampe allora ci sono buone possibilità che questo lavoro potrebbe fare anche al caso tuo.

Il lavoro più bello per chi ama gli animali: chi è e cosa fa la “protettrice”

La professione che Olivia svolge non ha nulla a che vedere con quel che fa solitamente una dogsitter durante il giorno, non tanto per quelle che sono le sue manzioni, quanto per la molteplice tipologia di animali con cui essa si rapporta nell’arco di una sola giornata.

Dogsitter porta a spasso due animali nella natura
Dogsitter nella natura (Pixabay – Amoreaquattrozampe.it)

L’ambientalista in Uganda afferma di essere orgogliosa del suo lavoro di protrettrice degli animali. Olivia racconta e dimostra, tramite ogni suo gesto o sguardo di apprensione, di amare totalmente il contatto con gli animali e di essere quindi grata di potersi occupare di loro al 100% e di svolgere – dunque – quello che reputa, ad oggi, come il lavoro dei suoi sogni.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Qual’è il lavoro ideale se ami gli animali

Olivia si occupa di controllare che gli animali di cui è responsabile abbiano riposato bene e che la loro salute sia in buono stato. Quando non deve occuparsi direttamente di prendersi cura di un animale si assicura che i loro spazi siano puliti e confortevoli. L’ambientalista trascorre le sue giornate in compagnia di pappagalli, leoni, tigri e adorabili tartarughe che sembrano quasi aspettare il suo ritorno, ogni mattina.

Quello della “protettrice” di animali è una routine bellissima

Dopo la recente iniziativa della dogsitter che propose una foto di gruppo finendo col suscitare molta simpatia in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di apprendere la sua storia, la routine di Olivia – in Uganda – avrebbe già affascinato molte persone. Olivia potrebbe essere un ottimo esempio non solo di preservazione della fauna selvatica ma anche di proteggere il loro habitat naturale dalle incursioni di chi, invece, non lo rispetta.

La protettrice di animali gioca con il pappagallo
La protrettrice di animali (VideoElephant – Amoreaquattrozampe.it)

Fra tutti gli animali con cui la protrettice di animali in Uganda trascorre le sue giornate pare che – da parte sua – vi sia soprattutto un debole per Nala. Si tratta di un’elegante leonessa che Olivia definisce come testarda e maliziosa, e che adora accucciarsi all’ombra di un albero accanto all’ammaestratrice di fauna selvatica oppure giocare assieme a lei.

Gestione cookie