Il vero amore della vita? Può essere a quattro zampe: i segnali per scoprire che il gatto è davvero la tua anima gemella.
Se si pensa al grande amore a molti forse verrà in mente proprio un amico a quattro zampe, peloso e affettuoso. Ma come puoi capire che il gatto è la tua anima gemella? In realtà ci saranno dei segnali ben precisi nel vostro rapporto da cogliere: in questo modo potremo essere certi di aver trovato davvero il micio del nostro cuore (sebbene tutti possano diventarlo).
Il gatto è il miglior amico dell’uomo?
Solo chi ne ha uno in casa potrà davvero capire cosa significa avere un Micio che cerca le nostre coccole a fine giornata o che ci rispecchia nel carattere e nel modo di fare. Ma non è solo questo che fa eleggere il gatto il nostro migliore amico: pare che i suoi baci e le sue fusa facciano bene non solo al nostro fisico ma anche alla nostra psiche.
Inoltre il felino è in grado di impartire (seppur indirettamente) degli insegnamenti di vita: resta sempre calmo e sicuro di sé anche quando è in errore o se viene rimproverato. Alle volte pare addirittura negare l’evidenza! E di certo non è possibile non notare il suo divertente comportamento, spesso motivo di sorrisi da parte nostra.
Infine nessuna sveglia ‘funzionerà’ meglio di un gatto che viene a darci il buongiorno ogni mattina: per questa e per tante altre ragioni, il nostro gatto può essere considerato il nostro migliore amico ma sarà anche la nostra anima gemella?
Il gatto è la tua anima gemella? I segnali che ce lo dimostreranno
Ma che cos’è davvero un’anima gemella? Quando tra i due sussiste un’intesa tanto profonda da superare i limiti di tempo e spazio: insomma non è una connessione semplice da trovare e di sicuro non la si stabilirà con chiunque. Si tratta della cosiddetta ‘parentela animica’, che non deriva cioè da un legame comune di parentela tra consanguinei bensì da una forte connessione spirituale.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Le emozioni degli animali: chi è più emotivo tra cane e gatto? Scoprilo con noi
Sa esserci accanto nel momento del bisogno
In modo differente dal cane ma con la medesima profondità nei sentimento, Micio saprà starci accanto quando non vogliamo altra compagnia che la sua. Non a caso chi vive con un gatto può avere meno bisogno di andare in analisi rispetto ad altri che non hanno animali in casa. Alle volte non gli servono grandi gesti per starci vicino: sa che anche solo la sua presenza può bastare.
C’è una comprensione unica
Il ‘capirsi al volo’ non è solo due persone ma anche tra umano e animale: è come se il padrone percepisse i bisogni del felino perché lo conosce a fondo, e sa bene come interpretare il linguaggio del corpo del gatto. Alcuni definiscono questi umani che comprendono i felini meglio degli umani dei ‘sussurratori di gatti’.
Dimostra amore sempre
Sebbene alcuni padroni ancora non riescano a capire che cane e gatto hanno due modi diversi (ma altrettanto efficaci) di dimostrare amore e non vi è un animale più affettuoso dell’altro, probabilmente sono gli stessi a ignorare i vari i segni di un gatto che ci ama. Come possiamo rispondere alle sue ‘dichiarazioni’ d’amore’? Semplicemente con un occhiolino!
Aspettano il ritorno del padrone
Immersi nella loro preziosa routine, i gatti sapranno perfettamente quando aspettarsi il ritorno a casa del padrone, tanto da mettersi in sua attesa già 15 minuti prima dell’orario previsto.
Il gatto è la tua anima gemella? Gli esempi animali nella storia
Non sarà certo la prima volta che un Micio viene considerata una figura importante nella vita dell’uomo: basti pensare al ruolo che ricoprivano i felini nell’Antico Egitto. Ma i primi a parlare di anima gemella sono stati gli antichi Greci, mentre i primi ad affermare che gli animali potevano esserlo sono stati i nativi del Nord America.
Sono infatti degli spiriti animali ad accompagnare la vita degli esseri umani dal momento della nascita fino alla fine dei loro giorni su questa terra: il compito di questi è quello di guidare spiritualmente gli uomini, allertandolo in caso di pericolo o bisogno. Non a caso infatti proprio i gatti con le loro vibrisse riescono a carpire informazioni sul contesto prima che questo diventi un pericolo (basti pensare alle sciagure naturali).