“Ogni scarrafone è bello a mamma soja” ma sicuramente Burcu Kaynak, il proprietario di Alos, uno straordinario gatto bianco con i colori degli occhi diversi, potrebbe avere proprio ragione quando sostiene “per me è il più bel gatto del mondo”.
Questo bellissimo esemplare al quale è stato dedicato un profilo Instangram sta letteralmente conquistando la rete, ipnotizzando gli utenti con uno sguardo al quale è difficile resistere.
Alos ha gli occhi con colori diversi di un’intensità rara e cristallini: uno blu ghiaccio e l’altro verde acqua. Si tratta di un esemplare di razza turca Van originaria del Lago di Van, famoso per il mantello bianco, con coda colorata e macchie di colore sulla fronte. In generale si tratta di una razza che presenta nella maggior parte dei casi l’iridis heterochromia ovvero che conferisce due tipi di colore agli occhi, a causa di un eccesso o una mancanza di melanina. Di norma i cuccioli nascono con gli occhi azzurri e tra le 3 e 7 settimane di vita, la melanina dell’iride potrebbe modificarsi e cambiare colorazione agli occhi.
“Quando le persone lo vedono s’innamorano di lui” , afferma Kaynak.
Una convinzione che trova conferma con il numero di follower che seguono gli aggiornamenti su Instagram e commentano le straordinarie fotografie di questo gatto speciale!
Ecco un piccolo assaggio:
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…