Il cane e il gatto simbolo della solidarietà

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita

cane gatto

Sta riscuotendo ancora un notevole successo la fotografia condivisa sui social di un evento accaduto nel giugno del 2014 in Paraguay durante un’inondazione che ha provocato 20mila sfollati.

L’immagine scattata da Karen Forcado è stata nuovamente pubblicata dai media locali e sui social continua a commuovere milioni di persone. L’immagine è divenuta il simbolo della solidarietà tra animali e ricorda come migliaia di pelosi sono vittime ogni anno delle catastrofi naturali. Come accaduto recentemente in India dove una cagna ha salvato uno ad uno i suoi cuccioli dall’esondazione di un fiume, (clicca qui), questa fotografia virale ha documentato il salvataggio di un gattino ad opera di un cane. Un pastore tedesco che nuota con il suo amico felino aggrappato sulla schiena.

Un’immagine davvero commovente che invita a riflettere sul significato dell’affetto che si può creare non solo tra animali e umani, ma tra gli stessi animali che condividono magari lo stesso tetto e che crescono insieme, creando un’amicizia che a livello intuitivo ed empatico li aiuta a superare in modo unito le difficoltà.

Fonte clicca qui

Gestione cookie