Ti sei mai chiesto perché Micio dorme in un determinato luogo e con una determinata persona? Ecco come i gatti scelgono dove e con chi dormire.
I felini proprio come gli esseri umani non sono tutti uguali, spesso molti di loro presentano comportamenti particolari. Infatti possiamo notare come si puliscono in un modo specifico e anche come scelgono il posto per dormire.
E’ risaputo che i gatti trascorrono la maggior parte della loro giornata a riposare e possiamo notare anche che scelgono una determinata persona con cui dormire. Ma come scelgono i gatti con chi dormire? Vediamo insieme quali sono i criteri del gatto nella scelta della persona con cui riposare.
I felini diversamente dagli esseri umani, non hanno un luogo prestabilito per dove andare a dormire o con chi andare a dormire, ma possono cambiare giorno per giorno.
Spesso infatti possiamo notare un giorno Micio dormire da solo ed un altro giorno il gatto che decide di riposare con noi sul letto. Ma perché?
Quali sono i criteri che spingono il nostro amico a quattro zampe a dormire un giorno da una parte e con una persona e il giorno dopo da un’altra parte con una persona diversa?
Ecco le valutazioni che fanno i nostri amici pelosi quando devono scegliere dove e con chi dormire:
Potrebbe interessarti anche: Il gatto ama dormire in posti alti della casa: i motivi
Infine il nostro amico a quattro zampe può scegliere di dormire anche nel letto con la persona che preferisce di più, ossia colei con cui il Micio ha legato di più.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Marianna Durante
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…