I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale all’insegna del buonumore e del relax.
Le feste di Natale sono ormai alle porte, e con esse torna il desiderio di immergersi in atmosfere magiche.
Ma cosa c’è di meglio di un buon film per trascorrere una serata in compagnia dei propri amici a quattro zampe?
E se ti dicessi che esiste un genere cinematografico di storie di amicizia, lealtà e amore incondizionato con i nostri animali?
Scopri, quali sono i film di Natale con i cani come interpreti, e goditi la visione insieme a Fido.
I film di Natale con i cani
Se ami le storie che vedono i cani come protagonisti, questa selezione di film natalizi è perfetta per te. Dai classici intramontabili alle pellicole più recenti, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Cosa aspetti, non c’è niente di meglio che godersi un bel film di Natale con il proprio cucciolo accoccolato accanto, sotto una bella coperta calda.
Di seguito, troverai i titoli e le trame, dei più bei film di Natale, con protagonisti i cani.
I 12 cani di Natale (2005)
In questo film, una bambina protagonista, si batte per aiutare i cani abbandonati e banditi dalla sua città durante la Grande Depressione.
La sua missione, la porta a incontrare una donna che gestisce un rifugio per cani randagi. Insieme, cercheranno di proteggere questi cani, portando un messaggio di speranza e solidarietà in un periodo difficile per tutti.
Supercuccioli a natale alla ricerca di Zampa natale (2009)
Tra amicizia, coraggio e momenti teneri, questa pellicola è perfetta per entrare nell’atmosfera natalizia, in compagnia della famiglia e del proprio amico a quattro zampe.
Questo film, incanta grande e piccini con la sua magica avventura natalizia, con protagonisti un gruppo di adorabili Golden Retriever.
I Supercuccioli, si ritrovano al Polo Nord per aiutare Zampa Natale Junior (il figlio del cane di Babbo Natale), a ritrovare il vero spirito del Natale.
Un bianco Natale per Zeus (2010)
È una divertente commedia natalizia, con un protagonista speciale, Zeus un coraggioso ex cane poliziotto.
La vigilia di Natale, Zeus si trova a difendere la casa della sua famiglia da due maldestri ladri. Con un mix di astuzia e trappole ingegnose, riesce a trasformare la notte, in un’avventura esilarante.
Dimostrando che non c’è bisogno di essere un supereroe per salvare il Natale, ma basta essere un cane davvero speciale.
Beethoven l’avventura di Natale (2011)
Il famoso cane San Bernardo, si ritrova coinvolto in una avventura natalizia davvero speciale.
Questa volta, il suo obiettivo è salvare il Natale, recuperando la magica borsa di Babbo Natale finita accidentalmente nelle mani di alcuni truffatori.
Tra situazioni divertenti e momenti emozionanti, Beethoven si dimostra ancora una volta un eroe a quattro zampe, capace di risolvere anche le missioni più difficili, regalando gioia e salvezza alle festività.
Natale in fuga (2012)
Un film che celebra l’amicizia e il coraggio di un cane, pronto a tutto per proteggere chi ama. In Natale in fuga, Chilly un cane affezionato al suo giovane padrone Bobby, si trova a proteggere la casa dalla minaccia di alcuni ladri, durante la vigilia di Natale.
Nonostante, la sua giovane età, Bobby ha un legame speciale con il suo cane che si dimostra fedele e coraggioso.
Chilly, riesce a dimostrare il suo valore facendo di tutto per difendere la famiglia e la casa, in un’avventura ricca di suspance e spirito natalizio.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>>Film e cartoni di Natale con animali tra i protagonisti: la top 15
Hercules il cane di Babbo Natale (2012)
Con il suo spirito natalizio, Hercules il protagonista, dimostra che anche un cane può fare la differenza in un momento così speciale.
Hercules, è un cane parlante che ha un ruolo speciale durante il Natale. Ogni anno, ha il compito di selezionare uno dei bambini più birichini della lista di Babbo Natale, per aiutarlo a diventare più buono.
In questo adorabile film, Hercules affronta la sfida di trasformare il comportamento di un bambino, portando allegria e insegnandogli i valori della gentilezza e della generosità.